Oppo, 15 milioni di unità vendute grazie alla ricarica veloce

La società premiata per aver usato sui propri telefonini la tecnologia di ricarica VOOC.

Nella mole enorme di smartphone concorrenti che circolano in giro, i telefonini che puntano ad emergere hanno bisogno di avere almeno un elemento "premium" che li contraddistingua. Per cui, se il Sony Xperia Z5 svetta per il 4K, il Samsung Galaxy S6 Edge per lo schermo ricurvo, il Nubia Z9 per lo schermo senza bordi, Oppo spicca rispetto ai dispositivi concorrenti grazie alla tecnologia di carica rapida VOOC che assicura ai suoi smartphone una ricarica molto più veloce rispetto a quella standard.
Proprio grazie all’aver adottato questo tipo di ricarica, Oppo sta ottenendo risultati molto proficui. La notizia arriva dal vicepresidente di Oppo, Wu Qiang, il quale ha recentemente rivelato che la società cinese ha venduto quasi 15 milioni di smartphone con la tecnologia di ricarica VOOC.

Ricarica velocissima!
Ricarica velocissima!

Questo tipo di tecnologia, rispetto ai sistemi di ricarica veloce concorrenti, è di gran lunga più avanzata e offre vantaggi che i concorrenti non possono vantare: Oppo offre dei particolari adattori, batterie, circuiti incorporati e cavi – diversi da quello che si vede in giro – che garantiscono velocità di ricarica superiore alla media e maggiore sicurezza.
Forti di questa caratteristica e della loro ottima fattura, gli smartphone di Oppo non possono che far guadagnare quote di mercato alla società: se la compagnia cinese dovesse presentarsi sugli scaffali con prezzi più aggressivi e un nuovo dispositivo, il 2016 non potrebbe che regalarle soddisfazioni ancora maggiori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti