Opera rilascia la versione beta del nuovo browser per Android

Opera ha rilasciato una versione beta del suo browser per smartphone basati su sistema operativo Android

Opera ha rilasciato una versione beta del suo browser per smartphone basati su sistema operativo Android. Il nuovo browser è stato completamente ridisegnato con una nuova interfaccia utente, più elegante, sviluppate secondo le specifiche native di Android.

Opera Android beta

Diverse le funzioni offerte dal nuovo browser Opera. Tra queste troviamo “Discover” che offre un nuovo modo di ricercare contenuti sul web. Direttamente dal pannello “Discover” è possibile accedere ad una selezione di notizie più popolari e ricercare informazioni in base ai propri interessi.

Rinnovato anche lo “Speed Dial” che si fonde con i bookmarks. E’ possibile creare gruppi, organizzare e rinominare i collegamenti per avere sempre tutto a portata di mano. “Off-Road mode” offre la tecnologia di compressione di Opera Mini che permette di risparmiare sul traffico dati ed avere una grande velocità. Opera ha, inoltre, unito la barra di ricerca e quella dell’indirizzo.

Opera per Android offre anche la navigazione con tab, la cronologia ed il “Save for later” per scaricare una pagine che può essere consultata anche in assenza di connessione.

Opera browser per Android in versione beta è scaricabile, gratuitamente, su Google Play.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=9wtrZ-Ovtq0]

[gallery_embed id=”114527″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti