Dopo la versione per i PDA phone con sistema operativo Windows Mobile 2003, Opera ha annunciato il rilascio della versione 8 del suo popolare browser internet anche per gli smartphone con sistema operativo Symbian serie 60.
Opera 8 integra una versione particolarmente affinata della tecnologia SSR (Small Screen Rendering) che consente di ridimensionare i siti web per una migliore visualizzazione sui display dei telefonini.
Altre caratteristiche di rilievo sono lo scrolling quadridirezionale più veloce, supporto per HTML dinamico, streaming con file real Networks e una migliorata gestione dei download con la possibilità di attivare alert quando i file che si vuole scaricare non siano eseguibili con nessuna applicazione tra quelle installate.
Opera 8 per Symbian è già disponibile per il download sul sito del produttore al prezzo di 19.95 Euro. È possibile scaricare una versione di prova valida per 14 giorni mentre per chi ha acquistato versioni precedenti l’upgrade sarà gratuito.
Opera rilascia la versione 8 per gli smartphone Symbian
Dopo la versione per i PDA phone con sistema operativo Windows Mobile 2003, Opera ha annunciato il rilascio della versione 8 del suo popolare browser internet