Opera Mini è sparito dal Windows Phone Store. Da alcune ore il browser non è più scaricabile dal negozio digitale della piattaforma mobile di Microsoft. Non è la prima volta che succede, ma sembra che questa volta non si tratti di un aggiornamento ma di un errore tecnico. Su Twitter, il team di Opera ha infatti confermato che “sì, stiamo lavorando con Windows sul problema. Ci scusiamo per l’inconveniente”, in risposta a un giornalista di Windows Central.
Opera Mini per Windows Phone
Precedentemente, Opera Mini era sparito dal Windows Phone Store per alcune ore a giugno prima di essere nuovamente disponibile. Opera Mini ha da poco perso l’etichetta di “beta” sul sistema operativo di Microsoft, dov’è disponibile nella versione 8.0.4.66 prima che questo incidente di percorso lo facesse sparire. Nulla di ciò ha influenzato negativamente l’esperienza di chi lo aveva già installato sul proprio dispositivo.
Non è chiaro quale sia la causa dell’inconveniente né per quanto tempo il browser di Opera rimarrà ancora indisponibile su Windows Phone.