Openwave Systems e Magic4 hanno annunciato questa settimana di aver concluso un accordo definitivo attraverso il quale Openwave acquisterà tutte le azioni circolanti private di Magic4, allo scopo di integrare Magic4 nelle proprie attività software client. Openwave e Magic4 collaborano da tempo per abilitare servizi di messaggistica user-friendly sulle più evolute tecnologie dati lato client e server di Openwave. La combinazione della particolare competenza di Magic4 sulla messaggistica con il software pervasivo di Openwave metterà a disposizione degli operatori quanto serve loro per investire in nuovi apparati mobili progettati per abilitare un crescente numero di servizi dati.
‘Con Magic4, Openwave diventerà il principale fornitore di software basato su standard aperti per i produttori di apparati di telefonia dati. Il browsing e la messaggistica sono i motori principali che alimentano attualmente i servizi evoluti di telefonia dati. L’acquisizione di Magic4 fa parte della nostra strategia complessiva di crescita, ed è necessaria per approfondire la rilevanza di Openwave nella telefonia permettendo nel contempo ai produttori di fornire un’esperienza utente trasparente man mano che le richieste degli operatori si evolvono’, ha detto Don Listwin, presidente e amministratore delegato di Openwave.
‘Questa è una ottima notizia per i nostri clienti. L’unione dei leader del settore, il talento combinato delle società, ci permetterà di creare le soluzioni con maggiore integrazione del settore per la più ampia gamma di apparecchi portatili’, commenta Simon Wilkinson, amministratore delegato di Magic4.