Solo ieri vi abbiamo raccontato di un brutto bug che ha afflitto le unità di Galaxy S10 e Note10 parte del programma beta di Android 10 e OneUI 2. Adesso sembra che il problema stia rientrando grazie al rilascio di un aggiornamento che sistema il fastidioso malfunzionamento.
OneUI 2 lasciava gli utenti fuori dallo smartphone
Il malfunzionamento era piuttosto grave, ve l’abbiamo anticipato. Simile a quello che ha colpito OnePlus 6 dopo il rilascio della prima beta di Android 10 in edizione stock, il bug che ha afflitto la beta di OneUI 2 impediva agli utenti di avere accesso al proprio smartphone dopo il primo riavvio.
Nessun metodo di sblocco (PIN, segno su schermo, lettore d’impronte digitali) risultava efficace al fine di sbloccare il terminale e poterlo utilizzare. L’unico modo per accedere smartphone, l’unica strada possibile sembrava quella di cancellare ogni sistema di blocco tramite il sistema “Find My Mobile”, che di solito serve per gestire (e ritrovare in caso di perdita o furto) il proprio dispositivo da remoto.
Samsung ha fatto presto a rilasciare un nuovo aggiornamento, il cui rollout è iniziato in Germania e India, che punta a risolvere l’increscioso problema. Come anticipato, si tratta di difficoltà che non è raro incontrare su smartphone parte di programmi di beta test, è bene esserne consapevoli: se non volete rischiare di incappare in questo rischio, vi consigliamo di attendere la prima release stabile di OneUI 2. Intanto, godetevi il video che mostra di cosa è capace la nuova interfaccia utente.