OnePlus: la Zen Mode diventa un'app del Play Store

La Zen Mode di OnePlus diventa un'applicazione disponibile sul Google Play Store, ma non illudetevi: non è disponibile per tutti gli smartphone.
OnePlus: la Zen Mode diventa un'app del Play Store

La celeberrima Zen Mode di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro è diventata un’applicazione stand alone che può essere scaricata e gestita direttamente dal Google Play Store.

OnePlus: la Zen Mode sul Play Store

Ridimensionavo subito ogni aspettativa: l’arrivo sul Play Store dell’app Zen Mode non significa che la nuova modalità diventa disponibile per diversi modelli di smartphone. Gli unici device che possono continuare a usarla sono gli attuali terminali di punta, ovvero OnePlus 7 e 7 Pro. La decisione di trasformare in un’app la modalità Zen è stata dettata da motivazioni tecniche: il colosso cinese ha spiegato che in questo modo è più semplice gestire gli aggiornamenti e implementare nuove funzionalità.

La Zen Mode, per chi non la conoscesse ancora, è un innovativo metodo che permette di prendere una pausa “forzata” dallo smartphone in modo da imparare a gestire meglio il rapporto con il proprio device. Una novità introdotta da OnePlus con i suoi ultimi topo di gamma e la promessa di espandere la compatibilità anche a device meno recenti. Difficilmente però l’azienda deciderà di offrire la possibilità anche a device di altri brand di poter scaricare l’applicazione della Zen Mode. Le motivazioni sono abbastanza comprensibili e sono ovviamente legate alla volontà mantenere la disponibilità della funzione riservata elusivamente ai suoi device.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti