Da quanto emerge da un post del tipster LeakerBaba su Twitter sembra che OnePlus sia prossima a presentare il nuovo midrange della casa, il OnePlus Z. Ne parliamo da diversi mesi e, sebbene il suo debutto è stato ipotizzato più e più volte nell’arco di questo primo semestre, eccoci arrivati ad una conferma molto probabile.
https://twitter.com/LeakerBabaIN/status/1269315450032148482
OnePlus Z: cosa sappiamo del midrange?
Il leaker ha affermato infatti che l’azienda cinese potrebbe presentare ufficialmente il primo midrange nella sua line-up dopo circa 5 anni dal lancio del primo (e ultimo) nella seconda settimana del mese di luglio. LeakerBaba ha anche condiviso maggiori informazioni circa le specifiche tecniche.
Finora i rumor sulle caratteristiche hardware sono stati differenti e tutti vari fra loro; dal SoC di casa MediaTek alla CPU Snapdragon, così come la vicenda relativa al naming dell’ipotesi o smartphone: OnePluz Z? X? 8 Lite? In poche parole, anche le indiscrezioni stesse hanno contribuito ad alimentare un sano scetticismo da parte di appassionati ed addetti al mestiere.
Adesso però sembra che le specifiche tecniche del telefono siano state avvistate su GeekBench; dalle informazioni trapelate si nota un processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 765G. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 10 con OxygenOS (ovviamente) presente a bordo. La batteria invece, da 4000 mAh dovrebbe fornire il supporto per la ricarica cablata da 30W mediante USB di tipo C.
Il display invece, vanterebbe un’unità AMOLED da 6,5 pollici con foro per la selfiecam posto al centro del dispositivo. Sul versante fotografico i rumor prevedono una camera principale da 48 Megapixel, un’ultra-wide da 12 Mpx e un tele da 13 Mpx.
Unitamente alla CPU, dovrebbero esserci 8 o 12 GB di memoria RAM, abbinati ad uno storage variabile (a seconda della memoria virtuale) da 128 o 256 GB. Sarà presentato in quattro colorazioni: nera, blu, bianca ed una quarta inedita.
Vi invitiamo a prendere le suddette notizie con le dovute cautele, in quanto si parla di fughe di notizie e non di conferme ufficiali da parte del colosso cinese.