Altro giro, altra corsa: rieccoci con un nuovo rumor sul midrange della discordia del colosso cinese. OnePlus Z, OnePlus X, OnePlus 8 Lite? Ad oggi la confusione maggiore gravita attorno alla nomenclatura del nuovo smartphone mediogamma del brand asiatico. Di fatto, se OnePlus porterà davvero sul mercato uno smartphone con caratteristiche “non premium”, sarebbe il primo dispositivo a goderne dopo l’iconico OP X del 2015, tanto bello quanto invenduto. Il CEO dell’azienda, Pete Lau, sembra aver confermato che il device arriverà presto sul mercato, anche se non abbiamo dettagli a riguardo.
OnePlus Z: cosa sappiamo?
Da GizTop arriva adesso un’indiscrezione su quello che sarà il design del pannello anteriore del nuovo prodotto di casa OnePlus. L’immagine mostra fondamentalmente il display full screen con cornici ridotte; presente in alto al centro il foro per la selfiecam, come vuole il trend del momento. Anteriormente si nota anche l’auricolare nella parte superiore del dispositivo.
Verosimilmente la presenza della porta USB di tipo C sul profilo anteriore appare quasi scontata, così come la cassa stereo e i pulsanti dedicati al bilanciere del volume e all’accensione e spegnimento del dispositivo stesso. Considerando che i rumor iniziano a farsi sempre più incessanti, dobbiamo aspettarci il device nei prossimi mesi; si ipotizza luglio. Sarà vero?
OnePlus Z: quali saranno le specifiche tecniche?
Sebbene si parli di elementi in via ufficiosa, è bene osservare che OnePlus Z godrà di un processore Snapdragon 765G (si vociferava la presenza del MediaTek Dimensity Infinity 1000 in passato), con il supporto allo standard per la connettività 5G. Altresì prevista la presenza di 8 GB di RAM, unitamente a 128 o 256 GB di spazio per l’archiviazione dei contenuti. Il lettore per le impronte dovrebbe essere – come vuole la moda del momento – sotto al display, che potrebbe rivelarsi un’unità da 6,4 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate “a soli” 90 Hz.