OnePlus e Xiaomi: qualcosa non va con WhatsApp

Diversi possessori di smartphone OnePlus e Xiaomi hanno lamentato importanti malfunzionamenti con WhatsApp dopo l'ultimo aggiornamento dell'app.
OnePlus e Xiaomi: qualcosa non va con WhatsApp

Impossibile ormai fare a meno di WhatsApp sul proprio smartphone: è in assoluto la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Per questo motivo, quando sorgono importanti malfunzionamenti – come quello che ultimante sembra affliggere alcuni device OnePlus e Xiaomi – gli utenti si agitano e non poco.

WhatsApp: problemi con OnePlus e Xiaomi

Dopo l’aggiornamento dell’applicazione alla versione 2.19.308 diversi utenti hanno notato un importante battery drain, che ha iniziato a scaricare rapidamente la batteria dei loro smartphone OnePlus e Xiaomi. Controllando attraverso le impostazioni dei device, si sono resi conto che a ridurre drasticamente l’autonomia energetica dei terminali sembra essere proprio WhatsApp.

A renderlo noto sono stati gli stessi utenti, che hanno iniziato a confrontarsi su Reddit, sullo stesso Google Play Store e anche all’interno del forum di OnePlus. Al momento non si conosce molto sull’incompatibilità: sembra proprio trattarsi di un bug che affligge i device equipaggiati con Android Pie (nona edizione dell’OS del robottino verde) oppure Android 10.

Il problema, sul quale il team di WhatsApp non sembra essersi ancora espresso, sarebbe di pesante entità: su alcune unità l’applicazione avrebbe scaricato il 40% del totale dell’autonomia energetica mentre su altri avrebbe ridotto la batteria del 25% in un paio di ore.

Non c’è troppo da preoccuparsi, comunque: non è la prima volte che un aggiornamento crea delle incompatibilità con determinati modelli di smartphone. Le variabili in gioco sono molte, una su tutte è certamente da ricercarsi nell’interfaccia utente personalizzata: la cosa più importante è che il bug sia risolto il prima possibile.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti