OnePlus X: una nuovo smartphone in arrivo?

Stando a nuovi rumor presenti online, sembra che la gamma di dispositivi midrange dell’azienda OnePlus, possa tornare in auge nel corso del 2020.
OnePlus X: una nuovo smartphone in arrivo?

11 agosto del 2015: OnePlus aveva appena presentato, oltre al OnePlus 2, un dispositivo di fascia media, compatto ma premium, con specifiche leggermente inferiori rispetto al top di gamma. Stiamo parlando dell’OnePlus X che, grazie ai suoi soli 249$ proposti al lancio, rompeva gli schemi offrendo sul mercato un prodotto semi-top ma ad un prezzo decisamente basso. Purtroppo però, dopo quell’esperimento, l’azienda ha deciso di non continuare la produzione e di non investire più nel segmento dei midrange, dedicandosi soltanto ai flagship. Così è stato… fino ad oggi. Da un rumor che ci viene da Max Weinbach su Twitter, sembra che la nuova serie di OnePlus X possa tornare nel corso del 2020.

OnePlus X: un gradito ritorno… con nostalgia

Secondo Weinbach, sviluppatore di XDA, la nuova serie di device appartenenti alla famiglia OnePlus X, riguarderebbe una gamma di prodotti più economici. Verosimilmente, OnePlus X 2020 sarà il fantomatico OnePlus 8 Lite, dispositivo economico di cui si parla da settimane sul Web, con un nome naming.

Secondo un altro rumor, la filosofia di OnePlus X potrebbe ritornare con il dispositivo OP8Lite ma con il nome di OnePlus Z. Quel che è certo, è che l’azienda ha intenzione di riportare la medesima filosofia concettuale avutasi con la serie di midrange nel 2015, e di riproporla in chiave moderna quest’anno.

E’ lecito aspettarci un device dal design più squadrato, senza bordi curvi, selfiecamera incastonata in un foro (come i fratelloni flagship del 2020), un modulo fotografico comprendente tre sensori sulla back cover, un chipset MediaTek al posto del Qualcomm Snapdragon ed un pannello a “soli” 90 Hz. La nota negativa riguarda le dimensioni: sebbene ci si aspetti un dispositivo compatto, le indiscrezioni parlano di un pannello da 6,5”, tutt’altro che contenuto. Non ci resta che attendere maggiori informazioni in arrivo nelle prossime settimane.

Fonte: Twitter Max Winebach

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti