OnePlus X è il “misterioso” dispositivo che l’omonima società cinese, nata da una costola di Oppo, annuncerà nei prossimi giorni. Sappiamo quale sarà probabilmente l’hardware integrato e abbiamo anche qualche fotografia che ci dà alcune indicazioni sull’aspetto. Con l’ultima indiscrezione, si aggiunge un importante tassello: il prezzo di lancio.
Un’immagine pubblicata da MyDrivers preannuncia che il prezzo sarà in linea con i device di fascia media. Come OnePlus One e Two, anche X sembra far parte della politica commerciale cara a molte aziende cinesi: hardware di alto livello e prezzo modesto rispetto alla concorrenza occidentale. I margini di profitto sono inferiori, ma l’accoglienza è sempre calorosa. Secondo quanto riportato, OnePlus X sarà venduto in Cina a 1.699 yuan, ossia circa 242 euro al cambio attuale. Prezzo coerente con quanto anticipato nei giorni scorsi.
Teaser OnePlus X
Alcune specifiche tecniche saranno inferiori a OnePlus 2, in primis il processore. Secondo le indiscrezioni, X adotterà un quad-core Snapdragon 801. Normale, quindi, che il prezzo sia inferiore all’attuale top di gamma di OnePlus, venduto in Italia a 339 euro nell’edizione da 16GB (399 euro in quella da 64GB e 4 GB di RAM).