Come preannunciato durante l’evento di presentazione, l’azienda cinese OnePlus ha ufficializzato la commercializzazione del suo nuovo OnePlus X anche per il mercato europeo. La conferma è arrivata tramite un posto pubblicato sul canale ufficiale Twitter del produttore, accompagnato da un brevissimo video.
OnePlus X
Nessuna novità per quanto riguarda la formula d’acquisto: ancora una volta OnePlus sceglie di limitare le vendite agli utenti in possesso di un invito. Il prezzo, come già anticipato qualche giorno fa, è stato fissato a 269 euro per la colorazione “Onyx”. Allo stato attuale risulta fuori stock la variante “Ceramic”, caratterizzata da una finitura particolare e da un prezzo maggiore.
OnePlus X, ricordiamo, integra un display OLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3GHz, 3GB di RAM e 16GB di storage. Il terminale ha una camera posteriore da 13 megapixel, una frontale da 8 megapixel e una batteria da 2.225 mAh. Da pochi giorni, inoltre, OnePlus offre il nuovo servizio assicurativo denominato OnGuard, in grado di coprire qualsiasi danno accidentale per 12 mesi (39,99 euro) o 24 mesi (64,99 euro).