Il primo smartwatch OnePlus è al centro di parecchie indiscrezioni da diverse settimane e grazie alle varie indiscrezioni, sappiamo già molto sull’orologio, come il suo design e la possibilità che arrivi nella versione CyberPunk 2077 Limited Edition.
OnePlus Watch arriverà e non dovrebbe avere WearOS a bordo
Una domanda che circola da parecchio tempo nella nostra mente è quella relativa all’implementazione del sistema operativo che alimenterà l’orologio OnePlus. Anche se questa domanda continua ancora ad essere senza risposta, possiamo dire, al momento, quello che non lo alimenterà.
Secondo Max Jambor, blogger e leaker tedesco, il prossimo OnePlus Watch non sarà equipaggiato con il sistema operativo WearOS di Google progettato apposta per gli indossabili. Per qualcuno, questa notizia potrebbe rappresentare qualcosa di positivo mentre per altri potrebbe non esserlo affatto.
OnePlus Watch does not run Googles WearOS pic.twitter.com/o02jn1AlJi
— Max Jambor (@MaxJmb) November 7, 2020
Tuttavia, non siamo così sorpresi, poiché molti produttori, specialmente quelli con sede in Cina, stanno lanciando i propri smartwatch con sistemi operativi proprietari su cui possono garantire un controllo migliore.
È molto probabile dunque che anche OnePlus decida di seguire un percorso simile e che vorrà lanciare il suo smartwatch con un software proprietario e non è da escludere che il più grande limite possa essere quello relativo al supporto di eventuali app.
It will come – just not sure when
— Max Jambor (@MaxJmb) November 7, 2020
Non ci sono ancora informazioni sulla possibile data di lancio, ma è certo che arriverà ed aggiungiamo noi, speriamo molto presto. La nostra ipotesi è che l’orologio venga annunciato assieme alla prossima serie OnePlus 9, che dovrebbe arrivare tra pochi mesi. Dunque, come si dice in questi casi, non resta che attendere!.