OnePlus Watch 2: pregi e difetti

Recensione OnePlus Watch 2: ottimo smartwatch top con un rapporto qualità-prezzo eccezionale, la nostra prova sul campo di questo nuovo wearable.
OnePlus Watch 2: pregi e difetti

OnePlus Watch 2 è la seconda incursione nel campo degli smartwatch della casa cinese, a più di due anni dal primo OnePlus Watch che aveva diverse limitazioni. Rispetto alla prima versione, questo Watch 2 ha veramente tutte le carte in regola per essere a pieno titolo un contendente al titolo di miglior smarwatch dell’anno: bel design, caratteristiche tecniche al top, Wear OS e un prezzo decisamente a fuoco. Lo abbiamo avuto al polso in anteprima per diversi giorni, testandolo nell’utilizzo quotidiano e possiamo sintetizzare quali sono, secondo noi, i principali pregi e difetti di questo wearable.

OnePlus Watch 2: cosa ci è piaciuto di più

Design

Il OnePlus Watch 2 si presenta con un corpo in acciaio inossidabile e uno schermo in cristallo di zaffiro, elementi che garantiscono resistenza e durata. Il display AMOLED da 1,43 pollici offre una risoluzione nitida e colori vivaci, ottimizzati per la leggibilità in varie condizioni di luce. Il cinturino in dotazione è molto comodo e non fa sudare il polso anche nell’utilizzo prolungato, inoltre ha un meccanismo di chiusura tradizionale, decisamente più veloce e funzionale rispetto alla prima versione di OnePlus Watch.

oneplus watch 2 dettaglio

Connettività e Funzionalità

Grazie al sistema operativo Wear OS di Google, il OnePlus Watch 2 offre un’eccellente integrazione con una vasta gamma di app e servizi Google, inclusi Google Maps, Assistant, Wallet e Calendar. Non siamo dei grandi fan dell’utilizzo delle app su smartwatch, ma le possibilità offerte da Wear OS sono sicuramente apprezzabili e di gran lunga superiori rispetto a quanto offerto dal precendente OnePlus Watch.

oneplus watch 2 wear os

Salute e Fitness

Per gli appassionati di fitness, il OnePlus Watch 2 offre più di 11 modalità sportive professionali e oltre 100 modalità sportive totali. Il GPS ad alta precisione a doppia frequenza assicura un tracciamento accurato delle attività all’aperto, rendendolo uno strumento affidabile per monitorare progressi e prestazioni.

oneplus watch 2 allenamento

Autonomia

Uno degli aspetti più notevoli del OnePlus Watch 2 è l’autonomia della batteria. Con una capacità di 500mAh, promette fino a 100 ore di utilizzo in modalità Smart e fino a 12 giorni in modalità Risparmio Energetico, ponendosi al vertice della categoria per durata della batteria. Nelle prove fatte OnePlus Watch 2 ha avuto una durata veramente elevata, con un utilizzo quotidiano si riesce tranquillamente ad arrivare a 4/5 giorni senza mai caricarlo, un record che in qualche modo lo avvicina più alle smartband che ai competitor della stessa categoria.

oneplus watch 2 aggiornamento sistema

OnePlus Watch 2: cosa non ci è piaciuto

L’unico difetto che abbiamo riscontrato è stato legati all’utilizzo del software di pairing tra smartphone e Watch 2, infatti la versione di OHealth presente su Google Play Store non consente di associare il dispositivo, solo scaricando un APK ad hoc, fornitoci per effettuare la recensione, è possibile collegarlo senza problemi. Questa però è una problematica legata al 100% la fatto che abbiamo testato il prodotto prima dell’effettiva presentazione al pubblico.

Conclusioni e disponibilità

Al secondo tentativo nel settore degli smartwatch OnePlus ha centrato il bersaglio: con il suo design sofisticato, le funzionalità orientate al fitness e alla salute, e una batteria di lunga durata, il OnePlus Watch 2 si configura come uno smartwatch di riferimento per gli utenti più esigenti. Assolutamente a fuoco anche il prezzo a partire da 329 euro, con preordini che inizieranno oggi, 26 febbraio 2024.

Con il preordine, fino al 4 marzo, sarà possibile ricevere uno sconto di 30€ e un paio di OnePlus Buds 3 in omaggio. Dal 4 al 31 marzo, invece, acquistando OnePlus Watch 2, sarà possibile ricevere uno sconto di 30€ e un paio di OnePlus Nord Buds 2 in omaggio.

Specifiche OnePlus Watch 2

Specifiche Dettagli
Colorazioni Acciaio Nero, Acciaio Radiante
Dimensioni 47.0mm x 46.6mm x 12.1mm
Peso 49g (senza cinturino), 80g (con cinturino)
Display AMOLED 1.43”, Risoluzione 466×466, 60Hz, 1000nit HBM
Cassa Acciaio inossidabile, Vetro zaffiro 2.5D
Cinturino Gomma fluorurata + fibbia in acciaio inossidabile
Chipset Architettura Doppio Motore Snapdragon™ W5 + BES2700
Batteria 500mAh, Fino a 100 ore in Modalità Smart, 12 giorni in Modalità Risparmio Energetico
Resistenza all’acqua 5ATM+IP68, MIL-STD-810H
Sistema Wear OS 4
Memoria 32GB ROM, 2GB RAM

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti