In un recente post sul forum ufficiale di OnePlus sono state fornite alcune importanti informazioni sulle potenziali prossime funzionalità dei dispositivi con sistema operativo OxygenOS.
OxygenOS: OnePlus fa il punto della situazione
Gli OEM solitamente vengono criticati perché non ascoltano i feedback dei utenti, ma di questa frangia disinteressata non fa parte OnePlus: la società cinese ha infatti risposto a diverse domande che gli sono state poste sul forum ufficiale.
A replicare è stato uno dei membri dello staff di OxygenOS Operations, Shine L, che ha fornito molti dettagli: uno dei principali punti di discussione riguarda i video ultra-wide, cioè quelli girati con il sensore grandangolare di OnePlus 7 Pro. Inoltre, sembra essere molto vicino un aggiornamento dedicato alla personalizzazione dell’edge lighting (che rende possibile l’illuminazione del bordo dello smartphone con le notifiche di qualunque app) sull’ultimo flagship dell’azienda. Questa funzionalità, con molta probabilità, opererà come sui dispositivi Samsung Galaxy.
Oltre a queste feature imminenti e più grandi, gli sviluppatori di OxygenOS stanno anche lavorando al supporto di icone adattive all’interno di OnePlus Launcher, alle modifiche personalizzate della modalità Zen e regolazioni di durata, all’aumento dei limiti del menu delle app recenti, oltre a essere emersa la prospettiva d’implementare un effetto sonoro quando si collega il caricabatterie per la ricarica rapida o Warp Charge.
Molte delle funzionalità richieste dagli utenti sono già incluse nella moltitudine delle feature di OxygenOS Open Beta, motivo per cui l’azienda cinese continua a mietere appassionati. Tuttavia, la conferma esplicita che OnePlus sia al lavoro su ulteriori nuove funzionalità di OxygenOS, arrivata dopo il feedback della community, è un’altra ottima notizia.
L’elenco completo di domande alle quali ha risposto OnePlus è disponibile sul forum ufficiale, direttamente a questo indirizzo.