OnePlus: in futuro video in 8K a 960 fps?

Da quel che emerge online, sembra che OnePlus stia lavorando alla registrazione di video in 8K a 960 fps, feature da rilasciare su un device futuro.
OnePlus: in futuro video in 8K a 960 fps?

Da quel che trapela online, sembra che OnePlus stia lavorando alla possibilità di consentire ai telefoni del brand la registrazione di clip video aventi risoluzione 8K e framerate a 960 fps. Inoltre, pare che la compagnia cinese voglia rilasciare una nuova iterazione delle sue cuffie TWS denominata OnePlus Buds Z.

OnePlus: quante novità in arrivo

Da quel che emerge, OnePlus ha reso disponibile la OxygenOS 11 Open Beta 1 per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Poiché è pubblico, chiunque può installar la release, a differenza delle precedenti “closed beta”; stesso discorso vale per le build di OPPO, Realme e Xiaomi.

Proprio come ogni nuovo software, anche questo include alcune stringhe che rivelano le nuove funzionalità e un prodotto innovativo in arrivo. Dall’analisi del codice sorgente infatti, sembra che in futuro potremo godere della registrazione di clip video in 8K a 960 fps e che potrebbe arrivare un nuovo paio di auricolari true wireless stereo.

A riferir ciò sono stati i colleghi di XDA Developers, i quali hanno eseguito uno smontaggio dell’app OnePlus Camera fornita in build con la OxygenOS 11 Beta 1 per OP 8/8Pro.

Per chi non lo sapesse, l’ISP Spectra 480 presente nell’attuale generazione di Snapdragon 865/865+ è in grado di registrare video con risoluzione 720p a 960 fps. Per quanto concerne l’8K invece, i SoC di Qualcomm possono gestire soltanto i 30 fps… almeno sugli smartphone odierni. Questa funzione “castrata” è supportata dagli attuali di smartphone rilasciati quest’anno, anche se l’analisi del codice cita perfino il 1080 e il 4K con i 960 fps; è probabile che OnePlus possa utilizzare l’interpolazione per questa funzione.

Non possiamo escludere tuttavia, che la funzionalità possa venir presentata con il debutto di un dispositivo avente SoC Qualcomm di nuova generazione (OnePlus 9?).

Intanto, vi ricordiamo che, dall’ultima build della OxygenOS 11 Beta 4, si è scoperto che l’azienda stesse lavorando al nuovo OnePlus 8T che rilascerà a breve. È stato scoperto un file denominato “oneplus_8t.webp”. Nell’ultima Beta 1 pubblica invece, la società ha rinominato il file in “oneplus_kebab.webp”. Sembra che ci saranno due varianti differenti; la prima per il Canada e l’India, la seconda per gli USA.

Concludiamo il tutto, menzionando il nuovo prodotto scovato dalla build appena pubblicata; parliamo di OnePlus Buds Z. Potremmo trovarci di fronte alla versione “lite” degli auricolari da poco distribuiti sul mercato (OnePlus Buds). Restate connessi con noi per saperne di più.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti