OnePlus ci mostra un primo timido assaggio dei nuovi auricolari TWS (il primo modello della casa) in arrivo nelle prossime settimane. Le cuffie si possono osservare in un recente video pubblicato su YouTube dal colosso cinese; ovviamente ci riferiamo al trailer di lancio del documentario sulla storia della fondazione dell’azienda.
OnePlus: design simile alle AirPods
OnePlus presenterà in anteprima mondiale il film il prossimo 30 giugno, mostrandoci tutti i retroscena della società di Pete Lau, dalla creazione del brand fino agli elementi stilistici e ingegneristici pensati dal team di sviluppo in fase di realizzazione di un determinato prodotto. Inoltre il documentario presenterà anche il retro-scena del futuro midrange della compagnia, il OnePlus Nord (ammesso che sia questo il nome e non Z, Lite, Z Lite e via dicendo).
Il colosso della tecnologia cinese ha anche mostrato le nuove cuffie (verosimilmente saranno proprio loro) true wireless stereo (TWS) del brand. Andando direttamente al 00:39 del video, si possono vedere i prossimi auricolari, i quali assomiglieranno vagamente agli AirPods di prima (e seconda) generazione di Apple. Anche la colorazione bianca, fungerà da ulteriore elemento di richiamo, anche se, conoscendo OnePlus, sicuramente avremo differenti colorazioni.
Sul naming del prodotto ancora tanta confusione: OnePlus Buds o OnePlus Pods? Le ultime fonti a riguardo (anche analizzando il codice sorgente di Android 11 Beta per OP 8) suggeriscono la seconda nomenclatura; staremo a vedere.
Ad ogni modo, gli amanti del design classico possono stare tranquilli. Per il momento, l’azienda sembra non aver scelto di puntare sulle in-ear, tanto ottime, ma che non trovano il gusto di tutta l’utenza. Incredibilmente potrebbe esserci una spia LED nella parte anteriore; sicura invece, la presenza della custodia di ricarica.
Ricordiamo che questo sarà il primo prodotto TWS della compagnia; nel passato OnePlus ha rilasciato due paia di auricolari BT ma non con la tecnologia true wireless stereo . Le aspettative sono molto alte, pertanto non ci resta che attendere il lancio ufficiale che dovrebbe avvenire il prossimo mese.