OnePlus Two non sarà l’oggetto dell’annuncio odierno dell'azienda: lo ha confermato il co-fondatore dell’azienda Carl Pei. In un’intervista a AusDroid, Pei ha ribadito che il nuovo top di gamma verrà commercializzato nel terzo trimestre dell’anno: ciò significa che bisognerà attendere almeno luglio prima di conoscere ufficialmente il nuovo dispositivo.
OnePlus One 02
Pei ha inoltre confermato OnePlus Two come nome ufficiale e ha spiegato qualcosa in più riguardo al nuovo sistema a inviti, mentre non ha chiarito quale sarà l’annuncio di oggi.
Riguardo alle modalità di vendita di OnePlus Two, Pei ha specificato che “nel nostro primo anno, eravamo molto a rischio, non sapevamo quante persone avrebbero comprato i telefoni. Abbiamo prodotto solo una piccola quantità di telefoni, ma quest’anno abbiamo molta più fiducia”. Il sistema a inviti usato anche per acquistare One al lancio sarà nuovamente introdotto, ma “ci saranno molti più inviti in giro” così che “l’esperienza utente sia molto superiore”.
One è stato un successo di critica: un dispositivo a prezzo modesto ma dalle specifiche tecniche notevoli. “Internamente siamo molto ansiosi riguardo cosa faremo con OnePlus Two perché quando abbiamo avviato questa società pensavamo che avremmo venduto 50-100.000 dispositivi e abbiamo finito per venderne quasi un milione”.
OnePlus Two dovrebbe integrare un ottimo hardware, come il suo predecessore, tra cui uno schermo a risoluzione QHD, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 e 3GB di RAM. La versione di Android preinstallata sarà personalizzata con OxygenOS, la nuova ROM di OnePlus, ma Pei ha assicurato che la scena delle ROM alternative sarà pienamente supportata.