Con il lancio dei nuovi OnePlus 8, il colosso cinese ha ufficializzato anche una serie di novità disponibili nell’ultima versione di OxygenOS, celeberrima interfaccia utente proprietaria, che porta l’esperienza d’uso di Android su un livello superiore. Ecco cosa cambierà con la nuova UI.
OnePlus: ecco la nuova OxygenOS
Non solo design, le novità presenti sulla versione di OxygenOS introdotta con la gamma di OnePlus 8 sono anche relative a funzionalità esclusive.
Sotto il punto di vista estetico, ad essere decisamente interessanti sono gli sfondi dinamici, che si adattano e cambiano al variare della temperatura esterna. Inoltre, è previsto anche l’arrivo del tema dark 2.0, che è stato ottimizzato per poter offrire il massimo sui device del colosso cinese.
La nuova OxygenOS è anche massima integrazione con Alexa: non solo scaricando l’applicazione è già naturalmente possibile sfruttare al massimo l’assistente di Amazon, ma – nei prossimi mesi – saranno introdotte delle nuove funzionalità che consentiranno la gestione di alcuni aspetti dello smartphone direttamente con il supporto di Alexa (come l’avvio di nuove sessioni della modalità “Zen").
Infine, una novità che certamente renderà felici gli acquirenti dei nuovi OnePlus 8 riguarda la possibilità di sfruttare ben 3 mesi gratis di un abbonamento a Google One gratis, con 100GB di spazio di archiviazione incluso. Gli utenti che invece già posseggono uno smartphone del colosso cinese avranno comunque a disposizione un mese di prova gratuita.