OnePlus ha postato un tweet in cui prende un po’ in giro una piccola défaillance dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL a riguardo del funzionamento del refresh rate di 90Hz.
OnePlus scherza sui Pixel 4, ma poi ci ripensa
Un messaggio abbastanza chiaro, in cui il colosso cinese si rivolge al limite di funzionamento del refresh rate di 90Hz degli ultimi flagship di Big G: se la luminosità viene abbassata al di sotto del 75% il refresh rate sarebbe bloccato a 60Hz. Una situazione che comunque il colosso di Mountain View si è impegnato a risolvere nel breve periodo con dei futuri aggiornamenti. Sebbene, comunque, lo Smooth Display sia stato pensato per permettere allo smartphone di passare in modo dinamico da un refresh rate di 90Hz a uno di 60Hz in base all’attività che l’utente sta compiendo con il proprio smartphone.
Sembra che però OnePlus non abbia perso l’occasione di sottolineare che sui suoi device (OnePlus 7 Pro, 7T e 7T Pro) il refresh rate può essere impostato in modo permanente sui 90Hz. Tuttavia, a poche ore dalla pubblicazione del tweet, la società ha ben pensato di rimuoverlo probabilmente per non entrare nel circolo vizioso di antipatici botta e risposta su Twitter.