OnePlus Nord con Snapdragon 460 potrebbe essere il dispositivo dell’azienda più economico mai realizzato finora. Fin dal lancio del primo modello della compagnia, avvenuto nel lontano 2014, OnePlus ha venduto quasi sempre soltanto smartphone di punta. Nel 2015 vi è stata una piccola parentesi con un midrange (OnePlus X), il quale ha riscontrato poca attenzione da parte della critica e dell’utenza. A seguito del flop, la compagnia di Pete Lau eliminò il progetto una volta per tutte.
OnePlus Nord: in arrivo nuovi mediogamma low-cost?
Dopo essersi concentrata principalmente sul settore dei flagship per diversi anni, OnePlus è tornata alla carica nel segmento dei mediogamma premium con l’ottimo OnePlus Nord, device dal prezzo contenuto ma dalle features top: main camera da 48 Mpx con OIS, quattro lenti sulla back cover, doppia selfiecam sull’anteriore, SoC Snapdragon 765G e modem 5G con lunga durata della batteria, ma non solo. Schermo a 90 Hz SuperAMOLED in FullHD+, OxygenOS sempre aggiornata e applicazioni Google per garantire una migliore fluidità al dispositivo.
Nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare di un imminente telefono della società con processore Snapdragon 662, mentre secondo un’altra fuga di notizie, OnePlus potrebbe lanciare un dispositivo con SD 460 nel prossimo futuro.
Upcoming budget smartphone from OnePlus comes with Qualcomm Snapdragon 460 SOC (SM4250). pic.twitter.com/q9Dy5qIMdj
— Nithin Prasad (@_the_tech_guy) August 22, 2020
L’indiscrezione ci proviene da un affidabile tipster conosciuto su Twitter con il nome di @the_tech_guy, il quale ha ricondiviso degli screenshot riguardanti il codice sorgente proprietario di OnePlus il quale menziona le diverse CPU che alimentano i suoi smartphone.
Fra questi si nota un modello SM450 con chipset Snapdragon 460, un device con Snapdragon 865, uno con SD 855 e uno con SD 765G. Mentre gli ultimi tre SoC gli abbiamo visti sugli ultimi prodotti del brand, il primo modello sembra essere ad oggi sconosciuto.
Di fatto, si prevede che Nord abbia dato il “via” ad una serie di nuovi mediogamma in arrivo nei prossimi mesi. Potrebbero esserci infatti nuove varianti del midrange premium che potrebbero veder la luce nel corso delle prossime settimane; altresì, si parla anche di un ulteriore prodotto alimentato dallo Snapdragon 690, avente nome in codice “Billie”, disponibile in doppia variante.
Tanti sono gli indizi che ci fanno presupporre l’arrivo dei suddetti dispositivi, come il caricatore OP da 18W e l’approvazione del telefono presso l’ente per la certificazione TUV Rheinland.