OnePlus realizzerà uno smartwatch in futuro?

Stando a quanto trapelato dalle indiscrezioni emerse sul portale di IMDA indonesiano, sembra che OnePlus sia al lavoro su uno smartwatch proprietario.
OnePlus realizzerà uno smartwatch in futuro?

OnePlus potrebbe realizzare uno smartwatch denominato “OnePlus Watch”; questo è quanto trapelato dalle informazioni che i colleghi di XDA hanno scovato all’interno dell’ente per la regolamentazione indonesiano IMDA.

All’inizio dell’anno corrente, la compagnia di Pete Lau e di Carl Pei ha lanciato OnePlus Nord, il primo smartphone di fascia media del marchio; era dal 2015 che non conoscevamo un midrange della società. Il dispositivo sopracitato infatti, ha rappresentato un cambio di rotta per l’azienda la quale, a quanto pare, sembrerebbe star tornando alle radici, realizzando prodotti di punta a prezzi accessibili.

OnePlus Watch: sempre più vicino?

Ma gli smartphone non sono gli unici prodotti tecnologici che OnePlus sta realizzando; pensiamo alle cuffie TWS, da pochi giorni arrivate finalmente sul mercato in tre colorazioni e al costo inferiore ai 100 €. Da quel che traspare dal portale indonesiano IMDA, si scopre un gadget elencato come “OnePlus Watch”, avente nome di modello W301GB. Non ci sono ulteriori dettagli circa le sue specifiche tecniche o il software di bordo o ancora, il design. Molto probabilmente, il nuovo device eseguirà il sistema operativo Wear di Google, presentando un chipset Snapdragon Wear (forse il 4100 appena annunciato).

Segnaliamo che questa non è la prima volta che si parla di un wearable appartenente a OP; già nel lontano 2016 si ipotizzava lo sviluppo di uno smartwatch proprietario, salvo poi sentir pronunciare le seguenti parole da Pete Lau durante la conferenza Converge 2016 tenutasi a Hong Kong:

Avevamo completato il progetto ma abbiamo comunque deciso di scartarlo. Dobbiamo essere concentrati.

Adesso sicuramente i tempi sono molto più maturi per la società, visto che in questi ultimi anni è riuscita a conquistare il grande pubblico con i suoi prodotti premium eccellenti e performanti.

La notizia dell’arrivo di un orologio smart inoltre, si inserisce nella stessa filosofia commerciale adottata dalla consociata OPPO, sorella appartenente al macro gruppo BBK Electronics, insieme a OnePlus e Vivo.

In particolare, OPPO ha lanciato proprio quest’anno un proprio orologio in Cina e in India; potrebbe darsi dunque, che questo sia stato un impulso per OnePlus per tornare al lavoro sullo sviluppo di uno smartwatch.

Interessante notare che il “fornitore” elencato nella certificazione IMDA è “SINOPPEL DEVICE PTE. LTD”, un’azienda precedentemente elencata come “SINGAPORE OPPO ELECTRONICS PTE. LTD”. I rumor combaciano tutti nella medesima direzione; cosa aspettarci dalla compagnia nel prossimo futuro?

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti