OnePlus: c'è un problema con le cuffie a cavo?

Alcuni utenti hanno lamentato malfunzionamenti ai propri smartphone OnePlus, presumibilmente legati all'utilizzo di auricolari a cavo.
OnePlus: c'è un problema con le cuffie a cavo?

Si, gli ultimi modelli di smartphone OnePlus non hanno l’ingresso mini jack per collegare le cuffie a cavo. Tuttavia, l’ostacolo può essere facilmente aggirato utilizzando degli adattatori o dei modelli che, nativamente, hanno un’uscita USB type-C. Dunque, sugli smartphone del colosso cinese si può ancora abbondantemente fare affidamento su cuffie a cavo, ma ultimamente sembra esserci uno stranissimo problema, almeno stando a quanto rivelato dagli utenti.

OnePlus, audio in cuffia “invertito”

Sul forum ufficiale del colosso cinese si legge:

Ho appena notato che i miei canali stereo sono invertiti quando collego le cuffie. Sinistra è destra e destra è sinistra. Ho provato diverse cuffie e il problema è ancora presente mentre le stesse cuffie funzionano correttamente su altri dispositivi.

La stranezza evidenziata è relativa a un OnePlus 7. Tuttavia, in un altro messaggio – sempre pubblicato sul forum ufficiale – lo stesso problema viene evidenziato su un OnePlus 5. Sembra che il malfunzionamento non sia legato al tipo di accessorio, che su altri device funziona alla perfezione. Non importa se si tratta di cuffiette originali, collegate tramite adattatore (jack da 3,5mm a USB C) oppure cuffie con uscita USB C nativa: non c’è modo di risolvere. Fra l’altro, OnePlus 5 è dotato di jack per le cuffie, quindi ci sentiremmo di escludere l’ingresso USB C come possibile causa del problema.

Per il momento, OnePlus non sembra avere una soluzione definitiva al problema, ma siamo certi che non passerà molto prima che questa venga trovata e agli utenti sia dato un feedback concreto.

Fonte: OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti