OnePlus Pay ufficiale: cos'è e come funziona

Finalmente disponibile per alcuni utenti possessori di OP7T Pro, la funzione di OnePlus Pay annunciata dall’azienda cinese nel corso dello scorso anno
OnePlus Pay ufficiale: cos'è e come funziona

Quando fu lanciata la serie OnePlus 7T lo scorso 26 settembre, l’azienda presentò al mondo il suo sistema di pagamento mobile, che avrebbe portato sul mercato nel 2020. Secondo fonti interne, OnePlus Pay arriverà dapprima in Cina, successivamente in India e negli Stati Uniti. Al momento della presentazione, OnePlus non fornì molte informazioni, oltre al nome e al tempo di rilascio, indicato con un generico ‘2020’. Adesso però il sistema è reale e toccabile con mano per pochi fortunati.

OnePlus Pay: compatibili solo tre carte bancarie cinesi al lancio

Stando alle indiscrezioni, la nuova funzionalità OnePlus Pay sta arrivando sulla serie 7T in questi giorni. Per molti altri modelli la situazione è in cantiere; i ‘vecchi’ device riceveranno la funzione soltanto in un secondo momento.

Stando a AwerTiger, il sistema è già attivo. ITHome conferma infatti che OnePlus Pay è disponibile nell’app Wallet di OnePlus 7T Pro.

Si potranno associare le proprie carte prepagate e di credito per fare i pagamenti smart e le transizioni online in tutta sicurezza. Dall’utilizzo dello smartphone con i vari sistemi contactless dei negozi, agli acquisti sui siti di e-commerce, OnePlus Pay funzionerà esattamente come un qualsiasi altro metodo di pagamento proprietario.

Ad oggi però, il software supporta solo alcuni tipi di carte bancarie: la Guangdong Bank, Minsheng Bank e SPDB, con le relative carte di credito. Gli utenti di OnePlus 7T Pro stanno ricevendo tale funzionalità in questio giorni, mentre tutti coloro che hanno un modello meno recente, potrebbero dover aspettare un po’ di più.

La strategia dell’azienda è quella di portar dapprima il sistema in Cina, dove gode di maggior popolarità, per poi espandersi negli altri mercati dove i sistemi Wallet di Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi la fanno da padrone. Si attendono ulteriori indiscrezioni a riguardo; nessuna informazione trapelata però, riguardante l’arrivo in Europa. Considerata la tempistica attuale, potrebbero volerci diversi mesi.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti