OnePlus ottimizzerà la ricarica mentre dormi

OnePlus presenta Optimized Charging, nuovo passo avanti nell'universo della tecnologia mobile, che servirà a gestire la ricarica ottimizzata.
OnePlus ottimizzerà la ricarica mentre dormi

Per la gioia dei suoi possessori, OnePlus ha messo appunto una nuova funzione che permetterà di ricaricare il telefono attraverso il monitoraggio intelligente del sonno.

OnePlus presenta Optimized Charging

Recentemente annunciato dalla società cinese, Optimized Charging rappresenta un nuovo passo avanti nell’universo della tecnologia mobile. In poche parole, l’innovativa feature di ricarica ottimizzata caricherà il dispositivo fino all‘80%, bloccandosi a seconda del ciclo del sonno dell’utente: la maggior parte della notte, lo smartphone resterà carico all’80%, per poi riprendere e ricaricarsi completamente 100 minuti prima della sveglia o del primo evento della giornata.

È noto che lasciare il telefono in carica tutta la notte non è propriamente salutare, quindi l’azienda cinese ha pensato bene con la Optimized Charging di venire incontro a questa esigenza, cercando di mettere appunto un sistema che potesse migliorare anche il benessere dei suoi clienti.

Attivare la nuova funzione è facile, eccone i passaggi di seguito

  • aprire Impostazioni
  • cliccare sulla voce Batteria
  • attivare la ricarica ottimizzata (Optimized Charging)

Naturalmente, il telefono imparerà nel tempo a capire le abitudini dell’utente, così da immagazzinare i dati quotidiani che sono impressi localmente sullo smartphone.

L’icona della batteria sul dispositivo indicherà quando la ricarica ottimizzata è attiva, mentre il menu a discesa delle notifiche mostrerà anche lo stato di ricarica con un interruttore per disattivare la funzione. È anche possibile disattivare Optimized Charging seguendo il medesimo percorso che vi abbiamo elencato poche righe più sopra.

In futuro, continueremo a migliorare la capacità di rilevamento del sonno di OnePlus tenendo conto che l’utente possa restare alzato fino a tardi nei fine settimana, riconoscere quando si cambia il fuso orario e molto altro, sperando di ottimizzare la tuo esperienza di ricarica ancora di più.

Ricordiamo che OnePlus è da sempre attendo all’esperienza di ricarica e all’ottimizzazione della batteria, basta ricordare la tecnologia di Dash di OnePlus 3 e il caricatore flash Warp 30T.

Fonte: OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti