In queste ore è trapelata la data di lancio del primissimo foldable del colosso cinese di Pete Lau; OnePlus Open (questo dovrebbe essere il nome ufficiale) arriverà ad ottobre, secondo quanto si apprende in queste ore.
Andiamo con ordine: il primo smartphone con cerniera di casa OnePlus è alle porte; si sente parlare di questo dispositivo da moltissimo tempo e adesso la società ha rivelato quale sarà la data di lancio di questo fantomatico device. Come detto, si chiamerà “OnePlus Open” e non “Fold” come si leggeva in precedenza. In origine sarebbe dovuto arrivare ad agosto ma c’è stato un ritardo per colpa della produzione dei pannelli del terminale.
OnePlus Open: tutto quello che sappiamo
Stando a quanto suggerisce l’insider di settore Max Jambor su Twitter/X, scopriamo che OnePlus Open arriverà ad ottobre, precisamente il 19 del mese. L’azienda deve ancora annunciare in via ufficiale il tutto ma conoscendo l’affidabilità del tipster è lecito aspettarci il device nella data indicata. Speriamo solo che giunga anche nel mercato occidentale e che non rimanga una prerogativa asiatica. Dai render emersi in passato abbiamo visto il form factor compatto (simile a quello del Find N di OPPO), le proporzioni delicata e il modulo fotografico sporgente sul posteriore. Pare che il display abbia un ciclo di vita di 400.000 piegamenti ma è presto per dirlo. Internamente il pannello dovrebbe essere da 7,8 pollici con risoluzione 2K e refresh rate da 120 Hz. Il chipset interno invece, sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con 16 GB di RAM e con 256 GB di memoria (non espandibile?). La batteria sarà da 4800 mAh con fast charge via cavo da 67W.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che OnePlus 11 5G costa solo 819,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse: non lasciatevelo sfuggire.