OnePlus Open 2, ecco il design in anteprima del nuovo pieghevole

Il competitor di Samsung Galaxy Z Fold 7 si mostra in alcuni rendering tratti da un prototipo in fase finale. Il lancio? Forse agli inizi del 2025.
OnePlus Open 2, ecco il design in anteprima del nuovo pieghevole

Dopo il successo di OnePlus Open, gli utenti attendono con ansia il suo successore – il presunto OnePlus Open 2. Del competitor di Samsung Galaxy Z Fold 7 se n’è parlato parecchio nei mesi scorsi, così come la sua controparte cinese (il presunto OPPO Find N5), ma negli ultimi giorni sono emersi due importanti leak: uno ha mostrato in anteprima il design del nuovo pieghevole, l’altro la possibile finestra di lancio.

Design di OnePlus Open 2: tripla fotocamera

Il portale Smartprix, in un nuovo report, ha condiviso i rendering di OnePlus Open 2 basati su un prototipo in fase finale. A prima vista il pieghevole sembra, com’era prevedibile, molto simile al successore, ma ci sono alcune differenze chiave nel design.

Per cominciare, il nuovo dispositivo sembra mantenere il grande alloggiamento circolare della fotocamera posteriore, che gli conferisce il caratteristico aspetto OnePlus. A cambiare è la disposizione dei sensori fotografici al suo interno: ora sono tre (da 50 MP) e occupano il semicerchio superiore, con il marchio Hasselblad in basso. Le fotocamere anteriori rimarranno simili a prima, con sensori da 32 MP e 20 MP.

Dal rendering, si può notare anche la forma del dispositivo: bordi posteriori curvi, ben diversi dal corpo più piatto del primo Open. Nel complesso, il successore sarà uno smartphone più grande e sottile, con uno spessore, da piegato, inferiore a 10 millimetri, che lo renderebbe potenzialmente uno dei pieghevoli più sottili in circolazione.

Le specifiche di OnePlus Open 2

Secondo le prime specifiche trapelate dal report, OnePlus Open 2 avrà un display principale da 8 pollici da 120 Hz, 2K LTPO (il predecessore si fermava a 7,82 pollici). Il pannello esterno potrebbe misurare 6,4 pollici in diagonale, rispetto ai 6,31 del primo Open. Sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, abbinato a 16 GB di RAM e 1 TB di storage interno.

Il dispositivo avrà classificazione IPX8, batteria da 5.900 mAh (era 4.800 mAh prima), con ricarica wireless da 50 W e ricarica cablata da 80 W. Come previsto, il telefono verrà venduto con Oxygen OS 15 basato su Android 15. Naturalmente si tratta solo di anticipazioni e prototipi: nulla esclude che le cose possano cambiare nei mesi che ci separano al suo lancio ufficiale.

OnePlus Open 2: quando uscirà?

A proposito di lancio, qualche leak a riguardo c’è. OnePlus Open 2 potrebbe essere rilasciato nel primo trimestre del 2025. L’unica fonte che aveva escluso questa possibilità, infatti, ha ritrattato le sue parole, allineandosi a quelle degli altri leaker, dopo che il funzionario di OPPO ha confermato che OPPO Find N5 verrà lanciato prima di OPPO Find X8 Ultra. Ma perché questo aspetto, apparentemente insignificante, è in realtà così importante?

Perché OPPO Find N3 e OnePlus Open, fondamentalmente lo stesso prodotto ma con marchi diversi, sono stati lanciati contemporaneamente. È auspicabile, quindi, che ciò accada anche con i loro successori, probabilmente tra gennaio e marzo. Sarà con molta probabilità distribuito prima in Cina e, poco più tardi, anche a livello globale. Potrebbe essere disponibile in due opzioni di colori, una delle quali sarebbe la variante nera standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti