OnePlus 8T sarà svelato ufficialmente il prossimo 14 ottobre; dalle ultime informazioni rilasciate dal costruttore, sappiamo che non ci saranno nuove lenti nel modulo fotografico posteriore, mentre vi sarà un aggiornamento relativo alla selfiecamera.
OnePlus 8T: una nuova camera frontale ultra-wide
Le attuali ammiraglie della compagnia sfoggiano un obiettivo frontale da 16 Megapixel; il produttore cinese adesso, ha lasciato intendere che OnePlus 8T presenterà uno snapper selfie ultra-wide. Di fatto, il sistema di fotocamere presenti nell’OnePlus Nord 5G ha anch’esso un’unità ultra-grandangolare da 8 Mpx da 105 gradi, unitamente ad una camera da 32 Megapixel.
Il nuovo flagship, probabilmente, sarà dotato di un singolo sparatutto frontale, anche se non sappiamo la sua effettiva risoluzione. Probabilmente, ci sarà una singola ottica capace di coniugare il tutto. Una grandangolare faciliterà le foto di gruppo (a distanza, mi raccomando) e consentirà di catturare una maggior parte del background.
Per quanto riguarda l’array di fotocamere posteriori invece, il telefono dovrebbe presentare il classico sensore da 48 Mpx, un modulo grandangolare da 16 Mpx, un’unità macro da 5 Mega e uno per gli scatti con bokeh attivo da 2 Mpx.
Strike a pose 📸 with the #OnePlus8T Ultra Wide Angle Camera.
— OnePlus (@oneplus) October 4, 2020
Secondo quanto riferito, OnePlus 8T sfoggerà un pannello AMOLED da 6,55 pollici con refresh rate da 120 Hz e risoluzione FullHD+ (2430 x 1080 pixel); sicuramente vi sarà il fingerprint celato sotto il pannello (in-display). Osservando i render 3D attualmente emersi, confermiamo che vi sarà uno schermo piatto privo di bordi curvi, per la felicità di molti.
l telefono disporrà di una batteria da 4500 mAh e sarà dotato della tecnologia Warp Charge da 65 W, utile per caricare il telefono al 100% in soli 40 minuti. Sotto la scocca, il telefono disporrà del processore Snapdragon 865 vanilla (non la variante Plus), accoppiato a banchi RAM da 8 o 12 GB, unitamente a storage da 128 o 256 GB. I prezzi invece, dovrebbero partire da 700 $.
Si attendono anche altri prodotti per il 14 ottobre, come le cuffie TWS economiche OnePlus Buds Z e il primo smartwatch dell’azienda con cassa rotonda e avente sistema operativo Wear OS.