OnePlus Nord: update migliora OIS e Bluetooth

Con l’ultima release della Oxygen 10.5.6, OnePlus ha migliorato la stabilizzazione ottica d’immagine della main camera del nuovo midrange Nord.
OnePlus Nord: update migliora OIS e Bluetooth

La nuova versione del software della OxygenOS 10.5.6 migliora la connettività Bluetooth e ottimizza le prestazioni della stabilizzazione d’immagine sul nuovo midrange premium OnePlus Nord, da poche settimane presentato dalla compagnia cinese.

OnePlus Nord: finalmente il Bluetooth funziona bene

Altro giorno altro giro di aggiornamenti software! Questa volta OnePlus è tornata alla ribalta con una nuova build della OxygenOS per OP Nord. Viene indicata come 10.5.6 e presenta un changelog molto esiguo. Si parla infatti di ottimizzazioni e correzioni per la fotocamera, sul sistema e al modulo Bluetooth. Tuttavia, non sembrano esserci delle modifiche a livello di sicurezza del sw; niente patch di sicurezza di Android (SPL) con questo OTA.

Con il precedente aggiornamento per Nord, l’azienda aveva apportato miglioramenti alla qualità della fotocamera macro; adesso, l’OEM continua a spingere sulle correzioni relative ai sensori fotografici, poiché l’ultimo update si rivolge proprio al modus operandi dell’OIS della main camera. Finalmente non ci saranno più incertezze durante la stabilizzazione con relativi scatti micromossi o sfocati.

La compagnia di Pete Lau e Carl Pei evidenzia anche alcuni miglioramenti relativi al consumo energetico generale e alla connettività con il Bluetooth nel nuovo firmware. Di seguito elenchiamo il log delle modifiche complete con l’ultimo aggiornamento OxygenOS 10.5.6:

  • Migliorata la stabilità di sistema;
  • Upgrade alle prestazioni della stabilizzazione d’immagine;
  • Consumo energetico gestito meglio;
  • Adesso anche la connessione con il Bluetooth risulta essere decisamente più stabile e priva di bug.

Il lancio di questo aggiornamento sta avvenendo lato server soltanto per alcuni utenti; se non si presenteranno problemi critici nella fase iniziale, l’implementazione successiva si estenderà a più dispositivi nei giorni futuri.

Giusto come “remind me”, OnePlus Nord è il primo device di fascia media dell’azienda dopo il OnePlus X del 2015; presenta un processore Qualcomm Snapdragon 765G, schermo AMOLED con refresh rate da 90 Hz, modem 5G e 8 (o 12) GB di memoria RAM.

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti