OnePlus Nord riceve un aggiornamento che migliora la gestione del software della fotocamera macro. Il dispositivo è uscito poco più di un mese fa, anche se è arrivato sui mercati internazionali soltanto da un paio di settimane, e ha già ottenuto ben tre update.
OnePlus Nord: il changelog dell’update
L’ultima release della OxygenOS 10.5.5 offre diversi miglioramenti alla precisione del coloro delle fotografie scattate con la lente macro, oltre a presentare anche una chiarezza notevolmente migliorata rispetto al passato. Migliorano le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione provenienti dalla camera principale frontale ed infine si segnalano diverse correzioni di bug di sistema.
Dal log delle modifiche si menziona anche una migliore interfaccia di regolazione del volume e la risoluzione del problema dei riavvi spontanei del dispositivo. OnePlus Notes infine, sembra non essere costantemente in esecuzione in background, andando a minare – senza motivo – il dispendio della batteria.
A tal proposito, il consumo energetico è stato ridotto e la sua esperienza di ricarica è stata notevolmente migliorata, anche se non sappiamo cosa significhi precisamente tutto ciò. Ad ogni modo, ecco il changelog completo della OxygenOS 10.5.5 per OP Nord:
- Migliorata l’interfaccia della regolazione del volume;
- Risolto il problema del riavvio di sistema quando è abilitato il formato libero;
- Risolto il bug di OnePlus Notes sempre in esecuzione in background;
- Migliorata la nitidezza dell’immagine della camera in condizioni di scarsa illuminazione;
- Migliorata la nitidezza della macro;
- Sistemata la vivacità e la precisione del colore;
- Fidato il consumo energetico generale;
- Esperienza di ricarica più controllata.
Ricordiamo che OnePlus Nord è il primo midrange presentato dall’azienda cinese dopo cinque anni l’uscita di OP X. Si presenta come un dispositivo premium con fotocamere degne di un top di gamme (quattro lenti, la cui principale ha una risoluzione da 48 Mpx e OIS incorporato), modem per l’ultra connettività 5G e display FullHD SuperAMOLED dinamico con refresh rate da 90 Hz. Viene venduto a soli 399 € in versione 8+128 GB e a 499 € in versione 12+256 GB.