Secondo quanto emerge da un post su Twitter pubblicato da Ishan Agarwal e ricondiviso subito dopo da Carl Pei (co-founder di OP), sembra che OnePlus Nord avrà lo stabilizzatore d’ottico d’immagine OIS; come sottolinea anche il CEO, “Flagship camera incoming”.
https://twitter.com/getpeid/status/1280172265112387597
OnePlus Nord: fotocamera al top
Per chi non lo sapesse, la stabilizzazione ottica delle immagini (detta in breve OIS) è una funzionalità presente (quasi) esclusivamente negli smartphone premium. Ci sono diversi top di gamma però, che sono stati rilasciati in passato senza tale feature, pertanto non deve stupire che la compagnia cinese stia esaltando la funzionalità presente sul nuovo midrange in arrivo.
L’OIS permette agli utenti di scattare delle fotografie senza vibrazioni; una funzione molto utile se si sta facendo uno scatto senza cavalletto, in movimento o con mani non molto ferme. Oltre a tale caratteristica, l’azienda ha anche rivelato la confezione di vendita dello smartphone.
OnePlus Nord arriverà infatti in una scatola nera (grande novità per l’azienda, considerato che i precedenti device venivano confezionati in pacchi neri o rossi (arancioni, nel caso dei McLaren Edition). Si può notare il logo OnePlus all’angolo con la parola “Nord” scritta più volte in un carattere ben più grande. Sul lato della scatola vi è il logo testuale dell’azienda.
https://www.instagram.com/p/CCTOIESHLuX/?utm_source=ig_web_copy_link
Tale packaging è progettato in modo tale da poter vedere sia il colore teal (ciano/verde acqua) sia il nero; questo potrebbe significare che il device possa avere tale colorazione.
In una delle immagini pubblicate dalla società sul profilo Instagram dedicato al flagship in arrivo, OnePlus dimostra la robustezza della scatola facendoci salire sopra due persone. Questa particolare foto ha ottenuto una risposta molto particolare da parte dell’utenza, con diversi fan che esaltano tale caratteristica ed altri invece, che affermano che non importa quanto sia resistenza la confezione di vendita, considerato che questa rimarrà a prendere polvere in qualche cantina o in qualche scaffale della propria abitazione.
Ad ogni modo, la curiosità si fa sempre più incessante; appuntamento al 21 luglio con il primo evento di lancio in AR al mondo di uno smartphone.