OnePlus Nord: il secondo update dopo pochi giorni

A distanza di pochi giorni dal primo update e dalla presentazione del device, OnePlus Nord riceve un nuovo aggiornamento con diverse novità.

Mentre molti utenti ancora attendono il proprio OnePlus Nord, palesemente in ritardo sulla roadmap distributiva ufficiale, arrivano i primi aggiornamenti software per il device. Pochi giorni fa abbiamo visto il primo e ora ha avviato il rilasciare della versione 10.5.4.AC01BA per OxygenOS.

OnePlus Nord: il changelog del secondo aggiornamento

Fra le novità principali indicate nella nuova release notiamo una migliorata gestione dell’apertura di numerose app di sistema (come la galleria), una serie di bugfix, un bilanciamento del bianco molto più preciso e corretto rispetto a prima, videochiamate con qualità audio superiore, colori più brillanti e una pulizia maggiore nel software della fotocamera durante gli scatti in modalità automatica e in condizioni di scarsa luminosità.

Riportiamo di seguito il changelog ufficiale, visibile anche sul forum di OnePlus.

  • Migliorata la velocità di apertura della galleria;
  • il display ora riproduce più fedelmente i colori;
  • risolto un problema al Red Cable Club (solo India);
  • corretto il problema dello stop casuale della musica con l’avvio della selfie-cam;
  • migliorata la qualità delle videochiamate;
  • i selfie ora hanno un bilanciamento del bianco e dei colori più accurato;
  • la temperatura colore delle fotografie con la camera macro è ora più realistica;
  • risolto il problema della mancata sincronizzazione con Notes (solo India).

Segnaliamo che l’update è in distribuzione e arriverà entro qualche giorno mediante OTA, scaricabile dal menu delle impostazioni.

OnePlus Nord: un nuovo device di riferimento

OnePlus segna una nuova direzione, non solo nel naming scelto per il prodotto, ma per l’intero settore degli smartphone. Il dispositivo si presenta come un prodotto mid-range premium capace di strizzare l’occhio sia a chi cerca uno smartphone senza compromessi sia a chi vuole star attento al proprio portafogli.

Al prezzo di 399 euro per la versione 8+128 GB e a 499 euro per la variante 12+256 GB, OnePlus Nord scuote il mercato. Tanti sono i telefoni che vogliono sfidarlo apertamente. Fra questi menzioniamo Galaxy M51, OPPO K7, Pixel 4a (anche se sarebbe più corretto dire Pixel 5) con altri in arrivo.

A livello di specifiche tecniche sono presenti un modem 5G, un SoC Snapdragon 765G, 8 o 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di RAM, display SuperAMOLED con doppia selfie-cam anteriore, fingerprint in-display e modulo fotografico con main camera da 48 megapixel e OIS sulla back cover.

Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti