OnePlus Nord: facciamo il punto di cosa sappiamo

Facciamo un veloce recap di quelle che saranno le specifiche tecniche complete del nuovo midrange premium dell’azienda cinese, il OnePlus Nord.
OnePlus Nord: facciamo il punto di cosa sappiamo

OnePlus Nord, primo midrange dell’azienda cinese, è pronto al debutto; il device verrà svelato il prossimo 21 luglio assieme alle prime cuffie TWS di nuova concezione realizzate dalla compagnia, le OnePlus Buds. Facciamo un veloce recap delle specifiche tecniche di OP Nord in attesa della presentazione.

OnePlus Nord: fra SD 765, display 90 Hz e molto altro

Il dispositivo vanterà un meraviglioso pannello AMOLED fluido con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e frequenza di campionamento touch a 180 Hz; confermato poi il doppio modulo fotografico anteriore, composto da una lente da 32 Megapixel e da una ultra-wide da 105° per le foto di gruppo.

Presente poi il fingerprint in-display, come vuole la moda del momento, considerato il trend lanciato da OnePlus con il 6T nel 2018. Circa le lenti poste sul versante sinistro dello schermo, un portavoce dell’azienda ha dichiarato:

Entrambe le fotocamere frontali di Nord sono dotate di algoritmi che sfruttano automaticamente la potenza dell’IA e la tecnologia di lunga esposizione per illuminare i selfie e ridurre il rumore in condizioni di scarsa illuminazione. Nord è anche abbastanza intelligente da rilevare quando ci sono più persone in un singolo scatto e assicurerà che ogni viso sia chiaro e dettagliato, anche quelli sul retro di un selfie pieno.

Sotto la scocca troveremo un processore Snapdragon 765 di Qualcomm, con modem 5G integrato e RAM variabile fino a 12 GB. Lo storage tuttavia, non sarà elevato; si parla di soli 128 GB.

Sulle fotocamere posteriori invece, sappiamo dal CEO dell’azienda, che verrà inserito l’OIS a bordo della main camera da 48 Megapixel con sensore Sony IMX586 con apertura f/ 1.75. La lente secondaria sarà una ultra-wide e la terza invece, una dedicata agli scatti macro.

OnePlus ha anche pubblicato un’immagine che mostra una skin cover realizzata di Dbrand, realizzata in collaborazione con lo YouTuber Zack di JerryRigEverything, il quale ha rivelato al mondo la capacità della batteria dello smartphone (4115 mAh).

Segnaliamo infine che OnePlus Nord è in pre-order in India e su Amazon.in; non ci resta che saperne di più martedì prossimo in occasione dell’evento di lancio, che si terrà in AR.

Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti