È in arrivo una ulteriore variante di colore per il mid-range appena presentato da OnePlus, il modello Nord. Inizialmente venduto in due varianti (Grey Onyx e Blue Marble) sarà più avanti disponibile anche nella tinta inedita Grey Ash.
OnePlus Nord, presto la versione Grey Ash
A comunicarlo i due leaker Roland Quandt e Max J attraverso uno scambio di battute condiviso su Twitter. La nuova colorazione di OnePlus Nord dovrebbe avere un aspetto differente rispetto a quella Grey Onyx, ma non disponendo di immagini non siamo sicuri di quali potrebbero essere le differenze.
Nel corso della sua storia OnePlus ha lanciato spesso diverse colorazioni per i suoi smartphone a distanza di poche settimane dalla vendita di un prodotto, così da stimolare maggiormente l’interesse degli utenti verso un determinato modello. È lecito quindi pensare la compagnia di Pete Lau e Carl Pei agisca in questo modo anche per Nord.
Le specifiche di OnePlus Nord: un recap
Ricordiamo ai nostri lettori che il mid-range premium OnePlus Nord sfoggia un display AMOLED fluido da 6,44 pollici in risoluzione FullHD+ (2400×1080 pixel) con refresh rate da 90 Hz e fingerprint sotto il pannello. Tra le altre specifiche tecniche si trovano un processore Snapdragon 765G affiancato da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB per lo storage interno non espandibile. Ad alimentare il tutto Android 10 con OxygenOS 10. Neanche a dirlo, è presente il modem per la connessione 5G.
Sul fronte imaging, Nord ha una configurazione a quattro fotocamere con un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, una ultra-wide da 8 megapixel, una per il bokeh da 5 megapixel e una macro per gli scatti ravvicinati. Davanti invece, c’è una selfie-cam principale da 32 megapixel e una secondaria ultra-wide da 8 megapixel.
Ancora, Il telefono ha una batteria da 4.115 mAh e supporto per la Fast Charge da 30 W. Tra le altre feature citiamo il 4G-LTE, WiFi dual band, Bluetooth 5.1, GPS, USB-C. Cosa più importante, il prezzo di vendita: soli 399 euro per la variante 8/128 GB e 499 euro per la 12/256 GB.