Da un po’ di tempo girano diverse indiscrezioni sul futuro mediogamma di casa OnePlus; stiamo parlando di OP Nord N10 5G, un device che verrà lanciato presto sul mercato statunitense (non sappiamo se arriverà anche da noi) ad un prezzo di soli 399 $. Fra le specifiche tecniche si attende, sotto la scocca, il SoC Snapdragon 690 di Qualcomm. Adesso, grazie al tipster Max J su Twitter, abbiamo un primo sketch del dispositivo che mostra un particolare molto interessante e che ha scatenato diverse reazioni sul web.
OnePlus Nord N10 5G: cosa sappiamo del futuro midrange?
Dallo sketch leak di OP Nord N10 non possiamo non notare un elemento alquanto controverso; si osserva infatti la back cover del pannello (ovviamente stilizzata) mostrante il modulo fotografico di forma rettangolare, completamente differente da quello visto sul Nord 5G originale, ma molto simile a quello che presenta il flagship OnePlus 8T.
Le voci di corridoio che sono emerse sul web in queste ore prevedono la presenza del chipset Snapdragon 690 di Qualcomm, unitamente a banchi RAM da 6 GB e memorie UFS 3.1 da 128 GB per l’archiviazione dei dati. Il pannello dovrebbe presentare un’unità AMOLED con dimensione di 6,49 pollici, refresh rate da 90 Hz e risoluzione FullHD+ al seguito.
Posteriormente invece, la main camera “sparatutto” dovrebbe essere una lente da ben 64 Megapixel, abbinata ad una camera ultra-wide da 8 Mpx e due sensori macro da 2 Mega, uno per gli scatti con bokeh attivo e uno per le fotografie macro. Sconosciuta invece, la capacità della batteria, anche se un elenco trapelato su Internet sembra aver confermato la fast charge cablata da 18 W.
📷 / 🔵 pic.twitter.com/RnFOB239y8
— Max Jambor (@MaxJmb) October 21, 2020
In definita, il prossimo prodotto OnePlus a vedere la luce è quasi certo che sarà proprio Nord N10 5G per il mercato USA; grande curiosità vi è anche sul primo smartwatch della casa, con cassa rotonda e sistema operativo Wear OS di Google ad alimentare il tutto. Infine, Pete Lau dovrebbe presto presentar il primo budget phone dell’azienda, OP Clover, avente un costo inferiore ai 200 $ e processore Snapdragon 460 a sostegno del tutto. Si prevede un trimestre molto caldo per il colosso cinese.