OnePlus Nord N10 5G: unboxing e prime impressioni

OnePlus Nord N10 5G è la sfida del colosso cinese: connettività ultra veloce e prezzo contenuto possono andare d’accordo? Le nostre prime impressioni.
OnePlus Nord N10 5G: unboxing e prime impressioni

OnePlus Nord N10 5G è ufficiale da pochissimo, ma fa già parlare tanto di sé. Uno smartphone molto interessante, perché punta a coniugare qualità e prezzo, offrendo all’utenza un 5G ancora più accessibile. Eccolo nel nostro unboxing fotografico.

OnePlus Nord N10 5G: unboxing

Una confezione estremamente elegante, ma allo stesso tempo anche parecchio “semplice”. Al suo interno c’è il device, la graffetta per la SIM, il classico cavo USB C rotto e poi il caricatore rapido da 30W. Null’altro: niente cover o altri accessori. Un packaging semplice, che fa parte dei giochi.

Attenzione però, questo non significa che la confezione sia poco curata o approssimata: OnePlus non delude.

OnePlus Nord N10 5G: le prime impressioni

Al primo contatto, quello che si ha appena si toglie la plastica di protezione dal device, non c’è da rimanere delusi, anzi. Anche in questo caso, siamo davanti a uno smartphone sobrio ed elegante, che esteticamente non eccelle e non eccede in niente.

La colorazione del OnePlus Nord N10 5G che abbiamo in test è la Midnight Ice, che – sul posteriore – crea un punto luce spettacolare. Sul frontale, l’ampio display è dominato – in alto a sinistra – da un foro per la selfie camera. Dando uno sguardo complessivo, è impossibile non essere attirati da lui: il jack audio da 3,5 millimetri, che – ammettiamolo – alle volte un po’ ci manca (oppure no?). Un’altro dettaglio che salta subito agli occhi è in realtà un grande assente: dov’è lo slider, ormai tradizionale, per controllare rapidamente suoneria e vibrazione? Non c’è.

Prendendolo in mano, è chiaro: è uno smartphone che si può usare con una sola mano per qualche operazione (complice l’ottimizzazione di OxygenOS), ma non è pensato per questo. Adesso, non resta che testarlo: si può fare un altro piccolo miracolo per 349€, considerando che è stato già fatto con il fratello maggiore – vicino di prezzo – OnePlus Nord (che si trova ad appena 399€)?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti