Secondo quanto si apprende online grazie alle informazioni fornite dal noto tipster Evan Blass (@EvLeaks), sembra che il OnePlus Nord Lite 5G possa arrivare presto sul mercato ad un prezzo inferiore ai 299€. Non mancherà il modem per l’ultra connettività e altre features ereditate dal fratello maggiore.
OnePlus Nord Lite: futuro ‘’best-buy’’?
Il prossimo OnePlus Nord sarà un modello più economico ma meno prestante, potrebbe offrire il modem 5G e avere un prezzo di vendita ridotto rispetto all’attuale iterazione vanilla. Alcune indiscrezioni lo indicano con la nomenclatura “OnePlus N105g”, altre invece, come “Billie”, secondo altri ancora, sarà “OnePlus Nord Lite”.
Il tipster Evan Blass ha appena affermato – da fonti certe – che il prodotto arriverà sul mercato a 100 euro in meno sul suolo europeo; questo significa che il telefono costerà meno di 299€.
Both of these Nord models will be even more budget-friendly, I'm told, with the /pricier/ of the two SKUs — the 5G model — costing around 300 euros.
— Evan Blass (@evleaks) September 13, 2020
Lo smartphone si posizionerà dunque come un modello di fascia medio-bassa, in grado di sfidare apertamente il recente Motorola Moto G9 Plus, ultimo arrivato in casa Lenovo. Nonostante ciò, il dispositivo di OnePlus potrebbe conquistar gli utenti, grazie al software snello, al prezzo agguerrito e all’ottimo rapporto qualità-costo di vendita.
I precedenti rapporti suggeriscono che questo sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 690, il ché significa che, anche in questo caso, saranno supportate le reti 5G come standard. Probabilmente, sarà accoppiato a 6 GB di RAM, anche se non ci sono parole in merito sullo storage disponibile. I potenziali clienti dovranno aspettarsi anche una back cover avente tre sensori fotografici, unitamente al solito flash LED. Ancora una volta, non abbiamo maggiori info in merito, tuttavia la lente principale potrebbe essere da 48 Megapixel, simile a quella vista sul Nord standard. Per mantenere i costi infine, è probabile che l’azienda rimuoverà la ultra-wide dal modulo preposto.
Ricordiamo che altri device di fascia bassa sono stati avvistati in casa OnePlus; uno di questi si chiamerebbe Clover e disporre di un SoC Snapdragon 460.