Il nuovo OnePlus Nord, midrange dalle grandi prestazioni è il nuovo smartphone che l’azienda cinese ha svelato senza però specificare i dettagli e le caratteristiche tecniche (WTF?). Il device si può perfino preordinare (a scatola chiusa) già da ora. Al di là dell’assenza di informazioni ufficiali (fortunatamente esistono i rumor e le indiscrezioni), Carl Pei, co-founder di OP, sottolinea che il dispositivo godrà di un modulo fotografico premium.
OnePlus: Carl Pei si dichiara entusiasta
OnePlus è un’azienda un po’ particolare; finora la società ha lanciato due flagship all’anno. Solo nel 2019 abbiamo assistito alla doppia variante (standard e Pro) per smartphone. Sembra però che da quest’anno le cose cambieranno: la compagnia ha deciso di presentare un midrange di punta (nuova categoria che sta prendendo molto piede ultimamente) dal nome di OnePlus Nord.
Non solo smart TV, cuffie TWS all’orizzonte; anche smartphone di fascia media. Lo abbiamo intravisto (forse) durante il documentario sulla storia di OnePlus e le indiscrezioni emerse negli ultimi mesi ci hanno permesso di conoscerlo come se fosse già stato annunciato con tutte le sue specs ufficiali.
In quest’ottica dunque, si inserisce la dichiarazione di Carl Pei, co-founder della società insieme a Pete Lau, secondo la quale, il prossimo prodotto di fascia media OP Nord, sarà dotato di una fotocamera di pregio. Questo è quanto avrebbe affermato ai microfoni di TechRadar l’uomo. Inoltre, ha anche ribadito il ruolo del processore Snapdragon 765G di Qualcomm e la presenza del modem per l’ultra-velocità.
Naturalmente, Carl Pei non ha rivelato ulteriori configurazioni sulla fotocamera. Si ipotizza che OnePlus Nord sfoggerà un sensore principale da 64 Megapixel, affermando che anche i futuri midrange (ce ne saranno altri, dunque?) godranno di tale feature.
Nel corso dell’intervista, Carl Pei avrebbe dichiarato che OnePlus Nord ha tre punti di forza: la fotocamera, la user experience e la qualità tipica OnePlus.
L’ottimizzazione software è importante tanto quanto quella hardware; è necessario infatti gestire il tutto in maniera sincrona al fine di aver una soluzione di continuità estrema. Sul fronte del design, OnePlus Nord sembra esser un prodotto particolarmente riuscito, stando a Pei, con una costruzione in metallo e vetro. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per far – finalmente – la sua conoscenza.