Manca pochissimo al lancio ufficiale di OnePlus Nord, ma sembra che su Amazon India sia successo qualcosa di molto spiacevole: qualcuno avrebbe già messo in vendita il device, ma sarebbe un falso, come confermato dallo stesso co-fondatore della compagnia, Carla Pei.
OnePlus Nord: quello su Amazon è un falso
Lo screenshot è trapelato da poche ore, ma ha fatto in pochissimo tempo il giro del Web: l’immagine mostra OnePlus Nord in vendita su Amazon India a circa 234€ al cambio. Dopo che fan e leaker erano ormai in pieno tumulto, Pei ha deciso di intervenire su Twitter, dichiarando come categoricamente falso quello screenshot. La colpa? Sarebbe dei competitor. Ecco le sue parole:
”Noi supportiamo la competizione leale. Cerchiamo di fare i migliori prodotti possibili e lasciamo che sia il mercato a decidere quale – effettivamente – sia il miglior.
Ai nostri competitor in India, che hanno pensato che fosse una buona idea attaccarci con un bot, possiamo solo dire: raggelatevi (noi diremmo “tremate” per rendere l’idea, ndr).”
We're all for fair competition. Make the best product and have the market decide who's the best.
To our competitor in India who thought it would be a good idea to attack us with a bot army, we only have this to say: chill. pic.twitter.com/Cl58LzVA6Y
— Carl Pei (@getpeid) July 21, 2020
Il tweet è condito da un meme che proprio non ha bisogno di spiegazioni. Insomma, si sarebbe trattato di un tentativo di boicottare il lancio del device con un’operazione di basso livello. Tuttavia, sembra che qualsiasi fosse lo scopo, non sia stato raggiunto.