Grazie ad un tweet condiviso dal leaker Ishan Agarwal (subito dopo cancellato per ovvi motivi di privacy aziendale, n.d.r.), sappiamo che l’evento di lancio del nuovo OnePlus Nord avverrà il prossimo 21 luglio. Sarà una presentazione digitale con un’esperienza AR al seguito. Inoltre, proprio nelle scorse ore, il ragazzo leaker più giovane del web, ha condiviso delle immagini raffiguranti quello che sarà il packaging ufficiale del dispositivo. Spoiler: molto bello!
#OnePlusNord Packaging looks so cool! What do you guys think? #OnePlus #Nord #NewBeginnings pic.twitter.com/DsLRGNYxoM
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) July 6, 2020
OnePlus Nord: lancio in AR
Non è chiaro se ad Agarwal sia stato chiesto di promuovere l’evento o meno, ma sembra che abbia “accidentalmente” (sicuro?) twittato delle informazioni “hot” riguardanti la data di lancio del nuovo midrange del colosso cinese; dopo pochissimo tempo però, il ragazzo ha eliminato dal suo profilo la suddetta informazione, ma non è sfuggita agli occhi di fan e stampa di tutto il mondo.
Fortunatamente infatti, un membro di XDA Developers è stato in grado di catturare uno screenshot prima che il post venisse rimosso e l’utente @smasithick ne ha condiviso le informazioni.
Dall’immagine trapelata si può notare anche un invito fisico che indica che OP Nord è “realizzato per essere vissuto il 21 luglio”, con il “primo lancio AR al mondo di uno smartphone“.
Ad oggi, OnePlus ha creato un’interessante campagna pubblicitaria per il nuovo dispositivo, il quale, secondo molti, sarò lo smartphone che meglio incarnerà la filosofia originale della compagnia, composta da prodotti premium proposti a costi accessibili.
Fra le specifiche tecniche trapelate sappiamo che godrà di un processore Snapdragon 765 con modem 5G integrato, pannello con refresh rate da 90 Hz, back cover con quattro lenti premium.
Quando arriverà, avremo tutte le informazioni a riguardo; costerà 500 $ (o poco meno), stando a quanto emerge e uscirà principalmente in India e in Europa.