Mentre gli occhi di molti sono puntati sul lancio imminente di OnePlus 10T 5G, in queste ore il colosso cinese ha iniziato ad avviare il rollout dell’attesissimo aggiornamento ad Android 12 con la personalizzazione OxygenOS 12 per il medio gamma OnePlus Nord CE.
A distanza di poco più di un mese dall’avvio del canale Open Beta per il nuovo OS di Google, ecco che il team di sviluppo della OxygenOS ha accorciato i tempi presentando in forma stabile la versione più recente del sistema operativo mobile.
OnePlus Nord CE si aggiorna con Android 12 e la personalizzazione OxygenOS 12, finalmente
Secondo le prime informazioni pubblicate in rete dagli utenti che hanno iniziato a ricevere l’update, il firmware C.04 introduce un gran numero di novità e integra anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio.
Scopriamo alcune delle più importanti novità dell’update:
- Sistema
- Ottimizzazione delle icone e del design generale
- Ottimizzazione del sistema AI System Booster 2.1 per migliorare la fluidità del sistema
- Dark mode
- Introduzione di nuovi livelli di personalizzazione della modalità scura
- Galleria
- Introduzione di un nuovo layout e di un sistema che mette automaticamente in evidenza le fotografie con la migliore qualità
- Canvas AOD
- Introduzione di nuovi stili della lock screen per personalizzarla secondo i propri gusti
Come sempre il nuovo update sarà disponibile a scaglioni per evitare la propagazione di eventuali bug critici sfuggiti alla fase di test, ma volendo potete scaricare manualmente il nuovo OS seguendo il link in FONTE. Infine, restando in tema di smartphone OnePlus, vi segnaliamo l’interessante offerta di Amazon per il validissimo OnePlus Nord 2 5G.