In queste ore apprendiamo le prime specifiche chiave del futuro midrange low-cost del brand di Pete Lau, OnePlus Nord CE 3. Il dispositivo arriverà a luglio, ma quali saranno le sue caratteristiche?
OnePlus Nord CE 3: tutto quello che sappiamo
L’OEM cinese produttore di terminali di grande successo come OP 11, OP Nord, e molti altri ancora, sta per lanciare un nuovo smartphone di fascia media sul mercato. Si chiamerà Nord CE 3 e sarà l’erede – ovviamente – del Nord CE 2. Il debutto è previsto fra qualche mese (luglio 2023) e adesso, grazie all’ultimo rumor emerso online da OneLeaks scopriamo dettagli chiave.
Stando a quanto riporta MySmartPrice, il mediogamma disporrà di un meraviglioso pannello AMOLED da 6,72 pollici dotato di risoluzione FullHD+, refresh rate da 120 Hz, fingerprint in-display e processore Snapdragon 782G octa-core. Sarà coadiuvato da memorie RAM da 8 o 12 GB, mentre lo storage disponibile (espandibile con microSD?) sarà di 128 o 256 GB.
Sul fronte fotografico ci saranno tre ottiche a bordo; un macro da 2 Mpx, un’ultrawide da 8 Mega e una principale da ben 50 megapixel. Anteriormente invece ci aspettiamo una selfiecam da 16 mpx. La batteria sarà da 5000 mAh e assicurerà una ricarica rapida da 80W.
Nelle notizie correlate, vogliamo consigliarvi l’ottimo Nord 2 Lite 5G, un prodotto low-cost ma molto interessante. Intanto lo pagate su Amazon solo 233,99€ con spese di spedizione comprese nel prezzo. Il terminale è un cameraphone con sensore principale da 64 Megapixel, ultrawide da 8 mpx e lente aggiuntiva da 2 Mpx. La batteria è da 5000 mAh quindi questo dovrebbe assicurare un giorno e mezzo (anche due) di autonomia. Si ricarica in un battibaleno grazie alla tecnologia da 65W. Il processore di bordo invece, è l’ottimo MediaTek Dimensity 900 5G, potente il giusto, poco energivoro ma tanto affidabile. Fantastico anche il display che è un pannello da 6,43″ AMOLED FullHD+.