Mentre Samsung stravolge il mondo Android annunciando la nuova policy di aggiornamenti che prevede ben 4 versioni Android e 5 anni di patch di sicurezza per questa lista di device, ci ritroviamo a porci una domanda piuttosto importante per un device OnePlus prossimo al lancio: quanti aggiornamenti Android riceverà OnePlus Nord CE 2?
Quanti aggiornamenti Android riceverà OnePlus Nord CE 2?
Negli ultimi giorni abbiamo più volte parlato del nuovo medio gamma di OnePlus anche a seguito di un leak piuttosto esaustivo, ma solo recentemente l’affidabile leaker Ishan Agarwal ha svelato quali sono i piani del colosso cinese per quanto riguarda il supporto software di OnePlus Nord CE 2. Sembra, infatti, che il device potrà godere di 2 aggiornamenti Android a seguito del lancio, e non è una buona notizia.
Full Specifications of the OnePlus Nord CE 2 (Feb 17 Launch)
Dimensity 900 5G
6.43" FHD+ AMOLED, HDR10+
Gorilla Glass 5
7.8mm, 173g
64MP Main+8MP UW
16MP Selfie Camera
1TB Expandable, 3.5mm Jack
4,500 mAH, 65W SuperVOOC
Android 11+2 SW UpdatesMore at:https://t.co/hznY2G40qK
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) February 10, 2022
Con ogni probabilità OnePlus Nord CE 2 sarà presentato con Android 11: secondo la nuova policy verrà quindi aggiornato ad Android 12 e poi ad Android 13. Considerando che Android 12 è ormai disponibile a tutti gli OEM dal mese di ottobre scorso, in realtà lo smartphone di OnePlus riceverà il supporto ad una sola nuova versione di Android.
Per alcuni potrebbe anche andar bene così, ma questa strategia non è più vista di buon occhio quando ci sono altri OEM che assicurano un supporto software ben più duraturo anche per i device di fascia economica.