OnePlus Nord 5G avrà una fotocamera con 4 sensori

Stando agli ultimi rumor emersi online, sembra che il nuovo OnePlus 8 Nord (ex 8 Lite/Z) godrà di un sistema fotografico con quattro lenti.
OnePlus Nord 5G avrà una fotocamera con 4 sensori

Il nuovo smartphone midrange di casa OnePlus è uno dei device più chiacchierati del 2020; la confusione circa le sue specifiche tecniche, il suo design e il suo naming aleggia attorno a questo misterioso prodotto del produttore cinese. Da un nuovo rumor emerso online, sembra che OnePlus Nord (questo il nuovo nome di cui dovrebbe disporre) godrà di una configurazione fotografica avente quattro sensori.

OnePlus Nord? Ma non era… 8 Lite? O OnePlus Z?

Partiamo dal nome del dispositivo; OnePlus 8 Lite? No troppo banale. OnePlus Z? Con un richiamo al mediogamma del 2015, il OP X? Si, dai. No, aspettate… adesso dovrebbe chiamarsi OnePlus Nord 5G. Ci si domanda quanti alti nomi cambierà lo smartphone prima del debutto ufficiale.

OnePlus Nord 5G: quattro lenti sulla back cover

Dai leak e dalle indiscrezioni trapelate dal tipster Max J nel suo ultimo tweet, sembra che il telefono presenterà un sistema quad-camera, in antitesi con quanto sapevano in passato circa un modulo bi-camera, diventate poi tre, mentre adesso sembrano essere quattro… “che al mercato mio padre comprò”. Tuttavia l’affidabilità di Max J è risaputa, soprattutto in fughe di notizie riguardanti i prodotti del colosso cinese OnePlus.

Le specifiche tecniche del comparto fotografico del nuovo midrange asiatico sono sì varie; precedenti rapporti hanno menzionato un sensore principale da 48 Megapixel, accompagnato da un’ultra wide angle da 16 Megapixel ed una macro da 2 Mpx; la quarta lente rimane un mistero adesso. Leak suggeriscono che possa essere un sensore per la profondità, mentre altre indiscrezioni prevedono un filtro colorato simile a quello di OnePlus 8 Pro.

Esteticamente il dispositivo potrebbe presentare un display piatto, privo di bordi curvi, un modem 5G per la connettività del futuro, un display OLED da 6,4” con refresh rate da 90 Hz, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh dotata di fast charge cablata.

Lo smartphone potrebbe sì venir alimentato dal chipset Snapdragon 765 di Qualcomm (in origine sarebbe dovuta essere MediaTek l’azienda fornitrice della CPU); completerebbe la dotazione hardware lo storage da 128 GB e una memoria virtuale da 8 GB. Ovviamente Android 10 con OxygenOS sotto il cofano.

Fonte: Twitter Max J

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti