Il nuovo midrange OnePlus Nord 3 sta per arrivare. Stiamo parlando della terza iterazione di uno dei gadget più venduti degli ultimi anni. Di fatto gli utenti lo attendono da diverso tempo, anche perché nel 2022 abbiamo visto solo una variante del modello di seconda generazione (Nord 2T che, a proposito, si trova a 407,50€ su Amazon); ora tutto è pronto per l’arrivo del device sopracitato.
Unitamente a ciò, scopriamo che sarà un mediogamma di altissimo profilo, anche se non potrà reggere il confronto con OnePlus 11R, il flagship killer da poco presentato. Nord 3 si posizionerà un gradino più in basso.
OnePlus Nord 3: le presunte caratteristiche
Dai leaks emersi in rete, scopriamo che l’insider Debayan Roy (Gadgetsdata su Twitter) ha comunicato che OnePlus Nord 3 presenterà uno schermo AMOLED da 6,5″ con risoluzione FHD+ e refresh rate di 120 Hz.
Sotto la scocca, il telefono vedrà la presenza di un SoC di MediaTek; non sappiamo se troveremo il Dimensity 8100 o il Dimensity 8200. Sul fronte della batteria invece, ipotizziamo che ci sarà una cella energetica da 4500 o 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W.
Arriviamo al comparto fotografico: vedremo una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS, ultra-grandangolare da 8 MP e una terza lente aggiuntiva per gli scatti con profondità attiva. Anteriormente è prevista una fotocamera selfie da 32 MP.
Questo è quanto è emerso sul web in queste ore; si tratta di indiscrezioni non confermate, quindi vi invitiamo a prenderli con il dovuto scetticismo e a restare connessi con noi. Voi siete fan della line-up Nord?
Se da un lato dobbiamo ancora attendere un po’ di tempo prima di vedere il dispositivo, dall’altro vi consigliamo di comprare il modello di “vecchia generazione”, il caro e buon OnePlus Nord 2T che si trova su Amazon a soli 407,50€, spese di spedizione incluse.