Esattamente una settimana fa OnePlus presentava il nuovo medio gamma OnePlus Nord 2T, il primo device non top di gamma a ottenere il suffisso “T” solitamente esclusiva solo della fascia alta, e già oggi c’è chi si chiede quanti aggiornamenti saranno previsti per il nuovo device.
Gli aggiornamenti software sono sempre più importanti per il mondo Android, merito anche di aziende di importante livello (come Samsung) che assicurano numerosi anni di supporto sotto forma di aggiornamenti Android e patch di sicurezza.
Quanti aggiornamenti software riceverà OnePlus Nord 2T?
Venendo a OnePlus Nord 2T, il nuovo device del colosso cinese arriva sul mercato con la personalizzazione OxygenOS 12.1 basata su Android 12: numeri alla mano, sappiamo che la compagnia garantirà due aggiornamenti Android e 3 anni di patch di sicurezza per il proprio smartphone.
Quindi, OnePlus Nord 2T sarà aggiornato fino ad Android 14 (atteso al lancio durante il Q4 del 2023) e sarà protetto da varie falle di sicurezza fino al 2025. Purtroppo, però, siamo ancora lontani anni luce dai 4 aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza che Samsung assicura ai nuovi smartphone Galaxy, ma per lo meno chi sceglierà di acquistare il nuovo device di OnePlus avrà la certezza di essere coperto per i prossimi tre anni prima di valutare l’acquisto di un nuovo smartphone.
Infine, vi ricordiamo che se siete interessati ai nuovi medio gamma di OnePlus li potete acquistare in tutte le varianti disponibili a questi link di Amazon: