OnePlus Nord 2 si aggiorna con correzioni di bug e miglioramenti vari

OnePlus Nord 2 riceve il nuovo firmware A.19 della OxygenOS con alcune correzioni di bug minori e miglioramenti sotto il cofano: i dettagli.
OnePlus Nord 2 si aggiorna con correzioni di bug e miglioramenti vari

A distanza di pochissimi giorni dall’arrivo della build A.17 della OxygenOS per OnePlus Nord 2 5G che ha introdotto le patch di sicurezza di febbraio e l’aggiornamento A.18 della OxygenOS rilasciato subito dopo, in queste ore scopriamo che il colosso cinese ha avviato il rollout del nuovo firmware A.19 della OxygenOS per OnePlus Nord 2 5G con alcune novità sotto il cofano.

Ci teniamo a precisare fin da subito che l’update in questione non introduce novità software ma bensì si preoccupa di correggere eventuali bug del sistema operativo e migliorare le prestazioni generali del telefono e anche del sistema operativo (e della OxygenOS).

OnePlus Nord 2 5G si aggiorna alla OxygenOS A.19: tutte le novità dell’update

Ecco il changelog ufficiale che accompagna l’arrivo della versione A.19 della OxygenOS:

  • Sistema
    • Miglioramento della stabilità del sistema e correzione di alcuni bug noti

oneplus nord 2 oxygenos a.19

Come avviene ormai da diverso tempo per gli smartphone OnePlus, il nuovo firmware per OnePlus Nord 2 5G sarà disponibile a scaglioni: l’azienda procede tenendo fede a una strategia ormai ben rodata che prevede dapprima l’arrivo della build a un numero ristretto di utenti che avranno il compito di testarla e solo dopo a tutti i dispositivi compatibili. In questo modo si esclude la presenza e la comparsa tardiva di bug critici sfuggiti durante la fase di test interno che potrebbero causare problemi più o meno gravi.

Gli utenti muniti di OnePlus Nord 2 5G possono controllare la disponibilità del nuovo firmware tramite l’apposito pannello degli aggiornamenti software presente nelle Impostazioni generali del telefono, oppure scaricare fin da oggi la build incrementale della OxygenOS A.19 (partendo dalla OxygenOS A.17) per installarla manualmente.

Tutti gli altri utenti che invece decideranno di installare l’update nel classico modo tramite l’aggiornamento OTA, dovranno verosimilmente attendere qualche settimana prima che il firmware arrivi in Europa e quindi anche in Italia.

Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti