OnePlus ci ha fatto intendere che il lancio del Nord 2 è vicino: ecco cosa dobbiamo aspettarci da questo smartphone.
OnePlus Nord 2 sta arrivando
Sebbene il colosso cinese debba ancora confermare la data di presentazione del suo prossimo smartphone OnePlus Nord 2, secondo le indiscrezioni la data di lancio è stata fissata per il 24 luglio.
Inoltre, poche ore fa la compagnia ha postato su Twitter una frase che rimanda all’atteso terminale, che ci suggerisce che il lancio di Nord 2 è alle porte.
We like Nord too. Do you?
— OnePlus (@oneplus) July 7, 2021
Nell’attesa di assistere alla presentazione dello smartphone, ricordiamo che – secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane – il prossimo OnePlus Nord 2 presenterà un display FHD + AMOLED da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e un sensore di impronte digitali in-display. Inoltre, con molta probabilità il telefono avrà a bordo un SoC MediaTek Dimensity 1200, accompagnato a 8 GB di RAM .
Sul retro, il dispositivo del colosso cinese dovrebbe ospitare una configurazione a tripla fotocamera, con un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un altro da 2 MP. Per i selfie, il terminale potrebbe optare per una cam da 32 MP, mentre le altre specifiche includono una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 30 W e Oxygen OS 11 come interfaccia.
Nell’attesa di avere qualche dettaglio in più sull’imminente medio di gamma della compagnia cinese, ricordiamo che il suo prossimo flagship si chiamerà OnePlus 9T e arriverà nella seconda metà del 2021. Lo smartphone, che dovrebbe sostituire OP 9 standard, dovrebbe avere a bordo il processore Snapdragon 888+, disporre di un display LTPO targato Samsung (con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz), dello scanner di impronte digitali integrato nel pannello e la ricarica rapida da 65 W.