OnePlus Nord di seconda generazione sembra già essere arrivo (non sarà un po’ presto?). Secondo quanto si evince online, sembra che sia già spuntato il suo nome in codice: Denniz. Ma cosa sappiamo di questo nuovo, inedito dispositivo?
OnePlus Nord 2: “Oh, DenniZ boy…”
All’inizio di questa settimana, è stato rivelato che la compagnia cinese di Pete Lau stava lavorando ad un nuovo quarto smartphone economico (l’ennesimo). Stiamo parlando dell’erede del primo midrange premium dell’azienda, OnePlus Nord SE. Ma a quanto pare, il marchio “Never Settle” ha anche un quinto modello in lavorazione. Ammettiamo di star perdendo il conto anche noi…
Il tipster Max Jambor pubblica spesso dei tweet molto criptici, con tanto di nomi in codice dei dispositivi e relative caratteristiche tecniche al seguito. Anche oggi il leaker non fa eccezioni e pubblica un nuovo post su Twitter che reca scritto il nome di un futuro smartphone del colosso cinese: Denniz.
— Max Jambor (@MaxJmb) November 13, 2020
Jambor non ha annunciato ufficialmente quale telefono sia collegato al nome in codice emerso. Tuttavia, nel corso di una chiacchierata con i colleghi del portale PhoneArena, ha specificato che “Denniz” sia in realtà il nome che i dipendenti di OnePlus hanno scelto per la seconda generazione di Nord.
Sì, avete capito bene. La seconda generazione di un device uscito poco meno di cinque mesi fa. Non sappiamo quali possano essere le sue caratteristiche tecniche complete, ma immaginiamo un chipset di nuova generazione appartenente alla serie Snapdragon 700 di Qualcomm, una fotocamera similare a quella del neonato OnePlus 8T, un display SuperAMOLED fluido da 120 Hz.
Nord 2 dovrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno, sostituendo a tutti gli effetti, l’attuale OnePlus Nord 5G. Per quanto concerne i prezzi, dovrebbe avere un costo compreso fra quello di OnePlus 9 e OnePlus Nord SE. Facciamo un breve recap dei dispositivi usciti in commercio in questo particolare 2020:
- OP 8 Pro;
- OP 8;
- OP 8T;
- OP Nord;
- OP Nord N10 5G;
- OP Nord N100.